Bando europeo (appalto servizi) EuropeAid/129453/C/SER/Multi - Revisione esterna di programmi e progetti di aiuto esterno finanziati tramite il Fondo europeo di sviluppo e il bilancio generale dell'UE

Scadenza: 1 febbraio 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

1 febbraio 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Obiettivo del presente bando di gara è l'istituzione di un contratto quadro nel settore della revisione esterna di programmi e progetti di aiuto esterno finanziati dalla Commissione europea tramite il Fondo europeo di sviluppo (FES) e il bilancio generale dell'Unione europea (bilancio UE).

Lotto 1: Revisioni finanziarie e revisioni di sistemi.

Lotto 2: altri incarichi di revisione e missioni connesse.

Lotto 3: formazione.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

Obiettivo del presente bando di gara è l'istituzione di un contratto quadro di 2 anni, che può essere rinnovato al massimo per 2 ulteriori anni, nel settore della revisione esterna di programmi e progetti di aiuto esterno finanziati dalla Commissione europea tramite il Fondo europeo di sviluppo (FES) e il bilancio generale dell'Unione europea (bilancio UE).

Le revisioni richieste sono state suddivise in 3 lotti. Ciascuna missione di revisione verrà assegnata attraverso contratti specifici basati sul capitolato d'oneri specifico (singole specifiche).

Gli incarichi verranno eseguiti nei paesi beneficiari, in seno a organizzazioni internazionali e negli Stati membri dell'UE.

Verranno aggiudicati contratti specifici dopo che le parti avranno nuovamente preso parte alla gara sulla base del capitolato d'oneri specifico.

I contratti verranno stipulati con al massimo 4 operatori economici per i lotti 1, 2 e 3.

L'inglese e il francese saranno le principali lingue di lavoro utilizzate per tutti gli incarichi in seno al contratto quadro. In alcuni casi, altre lingue verranno richieste dal capitolato d'oneri specifico.

Le offerte vanno presentate per: uno o più lotti.

Lotto 1: Revisioni finanziarie e revisioni di sistemi

Valore annuo stimato: 8.000.000 EUR.

Le revisioni comprenderanno principalmente le analisi delle dichiarazioni finanziarie che la Commissione europea riceve per programmi e progetti finanziati dalla Commissione europea tramite il FES e il bilancio UE, nonché le analisi delle strutture amministrative e finanziarie e le procedure messe in atto.

Lotto 2: altri incarichi di revisione e missioni connesse

Valore annuo stimato: 2.500.000 EUR.

Tali incarichi prevedranno:

— esaminare la gestione dei programmi e dei progetti finanziati dalla Commissione tramite il FES o il bilancio UE, considerando la situazione economica, l'efficienza e l'efficacia,

— valutazione della conformità delle norme applicate da un partner al fine di controllare se l'offerta garantisce delle norme equivalenti alle norme accettate a livello internazionale,

— missioni di verifica di progetti gestiti dalle organizzazioni internazionali,

— lavoro di analisi del sistema di bilancio nazionale, considerando i processi della contabilità del settore pubblico e controllando la catena delle spese, nell'ambito del sostegno al bilancio fornito dalla Commissione europea,

— revisioni legali dei casi di frode o di frode presunta, nell'intento di identificare prove da poter utilizzare nelle successive procedure,

— altri servizi connessi alla revisione.

Lotto 3: formazione

Valore annuo stimato: 250.000 EUR.

— Preparazione, adattamento e aggiornamento delle informazioni e/o del materiale didattico su questioni connesse alla revisione.

— Organizzazione e fornitura di corsi di formazione per le sedi principali e le delegazioni della Commissione europea.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 9.

Luogo principale di esecuzione: Stati membri dell'UE, organizzazioni internazionali e paesi beneficiari dell'aiuto esterno finanziato dalla Commissione europea tramite il FES e il bilancio UE.

CHI PUO' PARTECIPARE

Le offerte potranno essere presentate da persone giuridiche o raggruppamenti di tali parti (consorzi).

Tutti i membri del raggruppamento (società capofila e tutti gli altri partner) saranno solidalmente responsabili nei confronti dell'ente appaltante.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 21.500.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Procedura ristretta: numero di operatori che saranno invitati a presentare un’offerta: minimo 4 massimo 10.

Criteri obiettivi per la selezione di un numero limitato di candidati: qualora i candidati ammissibili che soddisfino i criteri di selezione siano più del numero massimo, tali candidature dovranno essere riesaminate valutandone i pregi e i difetti, al fine di individuare le domande migliori per la procedura di aggiudicazione in numero pari a quello massimo previsto.

I fattori addizionali che saranno presi in considerazione nella fase di riesame sono, in ordine di priorità:

1. esperienza nel settore della revisione dell'aiuto esterno (non necessariamente finanziato dalla Commissione europea) (in base al punto 6 dell'atto di candidatura);

2. fatturato consolidato totale negli ultimi 3 anni.

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Commissione europea - Ufficio di cooperazione EuropeAid
rue de la Loi 41
1049 Bruxelles
Fax +32 22956364

SITO WEB

http://ec.europa.eu/europeaid/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 1-000108 del 2.01.2010

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

4/01/2010_DCS

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.