Bando europeo (appalto servizi) EuropeAid/129522/SER/Multi - Disciplina della qualità dell'aria nei paesi orientali della regione ENPI

Scadenza: 10 maggio 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

10 maggio 2010 (proposte preliminari)

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

ENPI - Strumento europeo di vicinato e partenariato
Programma d'azione regionale 2009 per l'Est

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Obiettivo generale è una gestione migliorata e sostenibile delle risorse naturali inclusa la tutela della natura, la riduzione degli effetti del cambiamento climatico e una migliorata consapevolezza e cooperazione ambientale.

Ubicazione: Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Georgia, Repubblica moldova, Federazione russa e Ucraina

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Obiettivo generale è una gestione migliorata e sostenibile delle risorse naturali inclusa la tutela della natura, la riduzione degli effetti del cambiamento climatico e una migliorata consapevolezza e cooperazione ambientale.

Sono previsti i seguenti risultati:

— i paesi partner perseguiranno una migliore attuazione della legislazione e della regolamentazione nel settore della qualità dell'aria,

— i paesi saranno più conformi alle norme internazionali e convergeranno gradualmente verso approcci e principi della politica europea e la legislazione per quanto riguarda i requisiti quadro della qualità dell'aria con attenzione speciale ai settori dell'industria (per es.introduzione del rilascio di autorizzazioni integrate, migliori tecniche disponibili e migliori pratiche per settori industriali selezionati ecc.) e dei trasporti (introduzione di norme sulle emissioni relative ai trasporti, meccanismi per incoraggiare l'utilizzo dei trasporti pubblici ecc.),

— una migliore consapevolezza ambientale tramite la cooperazione regionale e subregionale e il coinvolgimento della società civile (OGM) e del settore privato.

NB: l'area geografica potrebbe essere modificata (ridotta) in base all'approvazione o meno del progetto da parte dei paesi partner. Ulteriori informazioni saranno fornite ai candidati selezionati.

Ubicazione: Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Georgia, Repubblica moldova, Federazione russa e Ucraina

L'ente appaltante potrà, a propria discrezione, estendere la durata e/o le finalità del progetto a seconda della disponibilità dei fondi, fino ad un livello massimo che non superi la lunghezza ed il valore del contratto iniziale. Ogni eventuale rinnovo sarà subordinato alle prestazioni soddisfacenti del contraente.

CHI PUO' PARTECIPARE

La partecipazione è aperta a tutte le persone giuridiche [che partecipano a titolo individuale o in un raggruppamento (consorzio) di candidati] stabilite in uno Stato membro dell'Unione europea oppure in un paese o territorio delle regioni disciplinate e/o autorizzate dagli strumenti specifici applicabili al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalto.

La partecipazione è inoltre aperta alle organizzazioni internazionali. La partecipazione di persone fisiche è disciplinata direttamente dagli strumenti specifici applicabili al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalto.

ENTITA' CONTRIBUTO

Importo massimo: 7.000.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Procedura ristretta: sulla base delle candidature ricevute, 4–8 candidati saranno invitati a presentare un'offerta dettagliata per il presente contratto. Se il numero di candidati ammissibili che soddisfano i criteri di selezione è inferiore al minimo di 4, l'ente appaltante potrà invitare altri candidati che soddisfano i criteri a presentare un'offerta.

Criteri di aggiudicazione: miglior rapporto qualità-prezzo.

Le candidature devono essere presentate utilizzando l'atto di candidatura standard, rispettandone scrupolosamente il formato e le istruzioni.

Non sarà presa in considerazione nessuna documentazione supplementare (opuscoli, lettere ecc.) allegata alla candidatura.

Le candidature devono essere presentate in lingua inglese. Tutte le comunicazioni scritte relative alla procedura e al contratto di cui trattasi devono essere redatte in lingua inglese.

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Commissione europea - Ufficio di cooperazione EuropeAid
rue de la Loi 41
1049 Bruxelles
Fax +32 22956364
E-mail: EUROPEAID-info@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/europeaid/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 63-092582 del 31.03.2010

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

31/03/2010_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.