14 aprile 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOProgramma ENPI (strumento europeo di vicinato e partenariato), programma regionale annuale 2010
OBIETTIVO
DESCRIZIONEIl partenariato orientale, la Sinergia del Mar Nero e la Dimensione nordica provvedono a un'ampia gamma di conferenze, seminari, incontri e formazione quale mezzo di ulteriore approfondimento del dialogo politico con i paesi partner. L'obiettivo generale del progetto è gestire l'organizzazione e la logistica di tali eventi (che avranno luogo dalla seconda metà del 2010 fino alla fine del 2011).
Ubicazione — Paesi appartenenti alla regione orientale ENPI e Stati membri dell'Unione europea.
AZIONI FINANZIATEIl partenariato orientale, la Sinergia del Mar Nero e la Dimensione nordica provvedono a un'ampia gamma di conferenze, seminari, incontri e formazione quale mezzo di ulteriore approfondimento del dialogo politico con i paesi partner. L'obiettivo generale del progetto è gestire l'organizzazione e la logistica di tali eventi (che avranno luogo dalla seconda metà del 2010 fino alla fine del 2011).
Ciò comprende, senza peraltro limitarsi a: preparazione generale, coordinamento e controllo di ciascun evento, assistenza di viaggio (prenotazioni, acquisti, cambi, cancellazioni, consegna dei biglietti di viaggio), assistenza per ottenere i visti, produzione e distribuzione degli inviti, gestione e pagamento dei soggiorni per i partecipanti, preparazione dei cartellini con i nomi e dei kit per conferenze, produzione degli opuscoli, produzione delle stampe, selezione e assunzione di un moderatore, assunzione di un'équipe di hostess/steward, assunzione degli interpreti, assunzione dei traduttori, assunzione dei fotografi, pagamento dei relatori, acquisto delle assicurazioni, prenotazione alberghi, disposizioni per gli spostamenti dall'aeroporto agli alberghi, disposizioni per i trasporti locali, prenotazione delle strutture per le conferenze e per le attrezzature tecniche, ristorazione, supporto segretariale ecc. Tale lista non è esaustiva.
L'équipe di esperti dovrà comprendere organizzatori di eventi. Gli organizzatori di eventi sono responsabili dell'organizzazione degli eventi e saranno sistematicamente presenti in loco per garantire la buona esecuzione dell'evento.L'ubicazione degli eventi spazierà da Bruxelles a qualunque altro Stato membro dell'Unione europea e ai paesi partecipanti al partenariato orientale (Armenia, Azerbaigian, Bielorussia, Georgia, Moldova, e Ucraina), alla Dimensione nordica (Islanda, Norvegia e Federazione russa) e alla Sinergia del Mar Nero (la Turchia è l'unico paese non incluso nel partenariato orientale o nella dimensione nordica a partecipare alla Sinergia del Mar Nero).
Per ciascun incarico specifico, saranno forniti capitolati d'oneri specifici contenenti una descrizione completa, inclusi orari e luoghi.
Al fine di garantire un servizio di qualità nell'organizzazione della logistica, i candidati che saranno invitati a presentare un'offerta dovranno stabilire una metodologia complessiva comprendente analisi dei rischi e casi pratici. Gli offerenti dovranno dunque prestare particolare attenzione agli aspetti tecnici della presente offerta.
Ubicazione — Paesi appartenenti alla regione orientale ENPI e Stati membri dell'Unione europea.
CHI PUO' PARTECIPARELa partecipazione è aperta a tutte le persone giuridiche [che partecipano a titolo individuale o in un raggruppamento (consorzio) di candidati] stabilite in uno Stato membro dell'Unione europea oppure in un paese o territorio delle regioni disciplinate e/o autorizzate dagli strumenti specifici applicabili al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalto.
La partecipazione è inoltre aperta alle organizzazioni internazionali. La partecipazione di persone fisiche è disciplinata direttamente dagli strumenti specifici applicabili al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalto.
ENTITA' CONTRIBUTOImporto massimo: 6.000.000 EUR.
COME PARTECIPAREProcedura ristretta: sulla base delle candidature ricevute, 4–8 candidati saranno invitati a presentare un'offerta dettagliata per il presente contratto. Se il numero di candidati ammissibili che soddisfano i criteri di selezione è inferiore al minimo di 4, l'ente appaltante potrà invitare altri candidati che soddisfano i criteri a presentare un'offerta.
Criteri di aggiudicazione: miglior rapporto qualità-prezzo.
Le candidature devono essere presentate utilizzando l'atto di candidatura standard, rispettandone scrupolosamente il formato e le istruzioni.
Non sarà presa in considerazione nessuna documentazione supplementare (opuscoli, lettere ecc.) allegata alla candidatura.
Le candidature devono essere presentate in lingua inglese. Tutte le comunicazioni scritte relative alla procedura e al contratto di cui trattasi devono essere redatte in lingua inglese.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTECommissione europea - Ufficio di cooperazione EuropeAid
rue de la Loi 41
1049 Bruxelles
Fax +32 22956364
E-mail: EUROPEAID-info@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/europeaid/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTISito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE15/03/2010_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.