3 maggio 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOStrumento per la cooperazione in materia di sicurezza nucleare
OBIETTIVO
DESCRIZIONELo scopo del progetto è pianificare ed attuare pratiche migliorate nel settore delle prove non distruttive (PND) e nella manutenzione preventiva nell'impianto nucleare di Rovno.
Ubicazione — Ucraina
AZIONI FINANZIATELo scopo del progetto è pianificare ed attuare pratiche migliorate nel settore delle prove non distruttive (PND) e nella manutenzione preventiva nell'impianto nucleare di Rovno e potrà includere:
— formulazione di raccomandazioni per migliorare i metodi, le tecniche e le attrezzature relativi alle prove non distruttive,
— formulazione di raccomandazioni per migliorare le analisi e i metodi di valutazione di obiettivi d'ispezione inclusi i metodi per il calcolo della dimensione massima dei difetti,
— miglioramento delle ispezioni in servizio del contenitore a pressione del reattore VVER-1000 utilizzando sistemi d'ispezione automatizzati,
— miglioramento dell'ispezione a corrente parassita delle tubature dello scambiatore di calore del generatore di vapore utilizzando i sistemi d'ispezione automatizzati e tecniche avanzate, quali sonde ad array,
— miglioramento dell'ispezione manuale in servizio dello spessore ultrasonico di saldature di metalli dissimili o di saldature di austenite,
- fornitura di formazione per il personale del beneficiario/utente finale,
— assistenza a favore del beneficiario/utente finale nella divulgazione e nella diffusione dei risultati del progetto a tutti gli altri impianti nucleari operativi in Ucraina (Zaporozhye, Ucraina meridionale e Khmelnitsky).
Ubicazione — Ucraina
CHI PUO' PARTECIPARELa partecipazione è aperta a tutte le persone giuridiche [che partecipano a titolo individuale o in un raggruppamento (consorzio) di candidati] stabilite in uno Stato membro dell'Unione europea oppure in un paese o territorio delle regioni disciplinate e/o autorizzate dagli strumenti specifici applicabili al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalto.
La partecipazione è inoltre aperta alle organizzazioni internazionali. La partecipazione di persone fisiche è disciplinata direttamente dagli strumenti specifici applicabili al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalto.
ENTITA' CONTRIBUTOImporto massimo: 1.200.000 EUR.
COME PARTECIPAREProcedura ristretta: sulla base delle candidature ricevute, 4–8 candidati saranno invitati a presentare un'offerta dettagliata per il presente contratto. Se il numero di candidati ammissibili che soddisfano i criteri di selezione è inferiore al minimo di 4, l'ente appaltante potrà invitare altri candidati che soddisfano i criteri a presentare un'offerta.
Criteri di aggiudicazione: miglior rapporto qualità-prezzo.
Le candidature devono essere presentate utilizzando l'atto di candidatura standard, rispettandone scrupolosamente il formato e le istruzioni.
Non sarà presa in considerazione nessuna documentazione supplementare (opuscoli, lettere ecc.) allegata alla candidatura.
Le candidature devono essere presentate in lingua inglese. Tutte le comunicazioni scritte relative alla procedura e al contratto di cui trattasi devono essere redatte in lingua inglese.
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTECommissione europea - Ufficio di cooperazione EuropeAid
rue de la Loi 41
1049 Bruxelles
Fax +32 22956364
E-mail: EUROPEAID-info@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/europeaid/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTISito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE2/04/2010_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.