Bando europeo (appalto servizi) EuropeAid/130367/C/SER/MULTI - Progetto regionale Traceca — Processi logistici e Autostrade del Mare II

Scadenza: 3 novembre 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

3 novembre 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Programma regionale ENPI est 2010 (strumento europeo di vicinato e partenariato)

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Obiettivo principale del presente bando di gara è quello di fornire un seguito ai primi progetti Traceca relativi alle Autostrade del Mare nel Mar Nero e nel Mar Caspio e ai progetti logistici nei paesi occidentali e orientali Traceca che si concluderanno all'inizio del 2011.

Ubicazione: Paesi ENPI orientale e Asia centrale (Armenia, Azerbaigian, Georgia, Kazakstan, Kirghizistan, Repubblica di Moldova, Tagikistan, Turkmenistan, Ucraina e Uzbekistan)

Bulgaria, Romania e Turchia saranno i beneficiari indiretti

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Obiettivo principale del presente bando di gara è quello di fornire un seguito ai primi progetti Traceca relativi alle Autostrade del Mare nel Mar Nero e nel Mar Caspio e ai progetti logistici nei paesi occidentali e orientali Traceca che si concluderanno all'inizio del 2011. Tuttavia, oltre a continuare le azioni a cui è stato dato avvio nel precedente programma verrà aggiunto un certo numero di nuove attività.

Inoltre, il progetto proposto dovrà anche incentrarsi in modo esteso sulle connessioni con l'entroterra e sui collegamenti tra i porti e i centri logistici. L'idea di base è la creazione di una catena di trasporti efficienti, intermodali ed integrati sostenuta dai collegamenti multimodali integrati relativi alle Autostrade del Mare che favoriscono le relazioni commerciali fra i paesi coinvolti nella promozione del concetto di catena logistica integrata.

Il presente progetto dovrà aumentare la capacità dei paesi di gestire flussi di trasporto logisticamente complessi affinché siano in grado di trarre maggiori vantaggi dalle opportunità offerte dalla globalizzazione e dagli accordi di libero scambio. In tale direzione il progetto assicurerà il consolidamento e la successiva attuazione del cosiddetto piano d'azione per lo sviluppo dei progetti relativi alle Autostrade del Mare nel Mar Nero e nel Mar Caspio che sono stati sviluppati durante il progetto precedente.

Ubicazione: Paesi ENPI orientale e Asia centrale (Armenia, Azerbaigian, Georgia, Kazakstan, Kirghizistan, Repubblica di Moldova, Tagikistan, Turkmenistan, Ucraina e Uzbekistan)

Bulgaria, Romania e Turchia saranno i beneficiari indiretti

L'ente appaltante può, a propria discrezione, ampliare il progetto nella durata e/o portata, a seconda della disponibilità di fondi, a condizione che esso non superi la lunghezza e il valore del contratto iniziale. Ogni eventuale rinnovo sarà subordinato alle prestazioni soddisfacenti del contraente.

Durata: 36 mesi.

CHI PUO' PARTECIPARE

La partecipazione è aperta a tutte le persone giuridiche [che partecipano a titolo individuale o in un raggruppamento (consorzio) di candidati] stabilite in uno Stato membro dell'Unione europea oppure in un paese o territorio delle regioni disciplinate e/o autorizzate dagli strumenti specifici applicabili al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalt.

La partecipazione è inoltre aperta alle organizzazioni internazionali.

La partecipazione di persone fisiche è disciplinata direttamente dagli strumenti specifici applicabili al programma in virtù del quale viene finanziato l'appalto.

ENTITA' CONTRIBUTO

Importo massimo: 5.500.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Procedura ristretta: sulla base delle candidature ricevute, 4–8 candidati saranno invitati a presentare un'offerta dettagliata per il presente contratto. Se il numero di candidati ammissibili che soddisfano i criteri di selezione è inferiore al minimo di 4, l'ente appaltante potrà invitare altri candidati che soddisfano i criteri a presentare un'offerta.

Le candidature devono essere presentate utilizzando l'atto di candidatura standard, rispettandone scrupolosamente il formato e le istruzioni.

Non sarà presa in considerazione nessuna documentazione supplementare (opuscoli, lettere ecc.) allegata alla candidatura.

Le candidature devono essere presentate in lingua inglese.

Criteri di aggiudicazione: miglior rapporto qualità-prezzo.

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Commissione europea – Ufficio di cooperazione EuropeAid
B - 1049 Bruxelles

SITO WEB

http://ec.europa.eu/europeaid/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 196-298353 del 8.10.2010

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

18/10/2010_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.