Bando europeo (appalto servizi) - Gli obiettivi della coesione economica e sociale nelle politiche economiche degli Stati membri

Scadenza: 26 ottobre 2009
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

26 ottobre 2009

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'obiettivo generale dello studio è determinare quali sono le politiche nazionali più pertinenti interessate dall'articolo 159 del Trattato CE e il modo in cui sono effettivamente progettate e condotte al fine di valutare come e fino a che punto le politiche economiche nazionali contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi dell'articolo 158 del Trattato UE.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo generale dello studio è determinare quali sono le politiche nazionali più pertinenti interessate dall'articolo 159 del Trattato CE e il modo in cui sono effettivamente progettate e condotte al fine di valutare come e fino a che punto le politiche economiche nazionali contribuiscono al raggiungimento degli obiettivi dell'articolo 158 del Trattato UE.

Lo studio si prefigge 3 obiettivi specifici:

1. determinare le politiche economiche più importanti degli Stati membri che sono pertinenti per la coesione sociale ed economica;

2. identificare fino a che punto la coesione sociale ed economica è un preciso obiettivo di tali politiche e il modo in cui esse sono condotte e coordinate per conseguire tale obiettivo;

3. valutare l'importanza relativa della politica di coesione europea nella progettazione e attuazione di tali politiche per conseguire la coesione sociale ed economica, sia in termini quantitativi che qualitativi.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11.

Luogo principale di esecuzione: nei locali del contraente.

Durata: 10 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Gli offerenti possono presentare la propria offerta come raggruppamento di prestatori/fornitori di servizi al quale non dovranno conferire una forma giuridica particolare prima dell'aggiudicazione dell'appalto; essi potrebbero, tuttavia, dovervi provvedere dopo l'aggiudicazione.

Un raggruppamento di imprese dovrà tuttavia nominare 1 responsabile della ricezione e del trattamento dei pagamenti per conto dei membri del raggruppamento. Questi sarà inoltre incaricato della gestione dell'amministrazine del servizio e del coordinamento. Ogni membro del raggruppamento è solidalmente responsabile nei confronti della Commissione.

ENTITA' CONTRIBUTO

L'importo massimo totale dell'appalto è pari a 450.000 EUR (importo forfettario comprensivo di onorari, spese di viaggio e altri costi).

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale per la politica regionale
REGIO C.3 Analisi economica e quantitativa, addizionalità
CSM2 01/092, All'attenzione di: sig. N. De Michelis
B-1049 Bruxelles
Tel. +32 22955230
Fax +32 22994684
E-mail: Nicola.De-Michelis@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/regional_policy/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 176-253029 del 12.09.2009
Invito a presentare offerte
Specifiche e Allegati
Spese di viaggio e di sussistenza
Identificazione finanziaria
Dichiarazione soggetto di diritto

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

14/09/2009_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.