Bando europeo (appalto servizi) GSA/OP/01/2010 - Prestazione di supporto all'Autorità di vigilanza del GNSS (GSA) nelle analisi, nella modellazione e nell'attuazione di azioni concernenti i mercati del GNSS

Scadenza: 3 maggio 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

3 maggio 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Galileo e EGNOS

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Lo scopo di questi 3 appalti quadro è la prestazione di sostegno specializzato per le attività di sviluppo del mercato della GSA nelle analisi, nella modellazione e nell'attuazione di azioni concernenti i mercati del GNSS, nel quadro dei programmi per il GNSS europeo, conformemente al regolamento (CE) n. 683/2008.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Lo scopo di questi 3 appalti quadro è la prestazione di sostegno specializzato per le attività di sviluppo del mercato della GSA nelle analisi, nella modellazione e nell'attuazione di azioni concernenti i mercati del GNSS, nel quadro dei programmi per il GNSS europeo, conformemente al regolamento (CE) n. 683/2008.

A tal fine, la GSA firmerà un contratto per ottenere il sostegno di un contraente selezionato relativo agli incarichi descritti in ciascuno dei 3 lotti. Al contraente verrà richiesto di fornire supporto tramite diversi mezzi quali studi specifici, lo sviluppo di strumenti specifici, presentazioni ad hoc di studi e relazioni, nonché supporto in loco.

I 3 lotti relativi alle competenze sono così ripartiti:

Lotto 1: analisi e ricerca di mercato

Le principali competenze fornite nel lotto 1 sono connesse alle analisi e alla ricerca di mercato. Per il lotto 1 il contraente dovrà disporre dell'esperienza e delle capacità necessarie per eseguire ricerche ed analisi del mercato della navigazione satellitare, incluso un approfondimento su specifici segmenti di mercato (ad es. strade, LBS, aviazione, alta precisione) e regioni (ad es. UE-27, USA, Cina).

Valore tra 1 e 2.000.000 EUR

Lotto 2: modellazione macroeconomica

Le principali competenze fornite nel lotto 2 sono connesse alla modellazione economica ed econometrica. Il contraente dovrà fornire competenze indipendenti nella modellazione statistica, economica ed econometrica e negli studi economici. La GSA attualmente dispone di un processo di previsione e monitoraggio del mercato (MMFP) operativo, che proietta i benefici pubblici/sociali (quali tasse, incidenti evitati, risparmi di carburante) per le applicazioni di navigazione satellitare in un certo numero settori di mercato.

Valore tra 1 e 2.000.000 EUR

Lotto 3: attuazione e strategia di mercato

Le principali competenze di cui al lotto 3 sono relative alla strategia aziendale. Per il lotto 3, il contraente dovrà sostenere la GSA nel favorire l'adozione della navigazione satellitare, in particolare l'adozione di Galileo e EGNOS, identificando le azioni fondamentali nelle regioni e nei segmenti di mercato individuati.

Tale lavoro si baserà su solide analisi di mercato, incluse quelle sviluppate nell'ambito del lotto1. Includerà la determinazione delle priorità delle opportunità di mercato, i controlli della fattibilità, la definizione degli obiettivi misurabili e la preparazione di un piano d'attuazione efficace. Per l'attuazione dei piani d'azione, il contraente dovrà essere in grado di fornire la direzione del progetto per incarichi specifici.

Valore tra 1 e 2.400.000 EUR

Le offerte vanno presentate per uno o più lotti.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11

Luogo principale di esecuzione: BE100

Durata dell'accordo quadro: 4 anni.

CHI PUO' PARTECIPARE

Si possono candidare raggruppamenti (o consorzi), con qualunque forma giuridica. I candidati, dopo aver costituito un raggruppamento, possono presentare un'offerta congiunta purché sia conforme alle regole della concorrenza. Tali raggruppamenti devono specificare la società o la persona a capo del progetto e dovranno inoltre presentare una copia del documento che autorizza la società o la persona a presentare un'offerta.

In caso di aggiudicazione, il contratto sarà concluso dalla società della persona a capo del progetto la quale, nei confronti della GSA, sarà l'unica parte contraente responsabile dell'esecuzione del contratto. Le candidature presentate da un consorzio di imprese o da raggruppamenti di prestatori di servizi dovranno precisare il ruolo, le qualifiche e l'esperienza di ciascun membro del consorzio o del gruppo. Ogni membro deve presentare tutti i documenti necessari per la valutazione dell'offerta nel suo insieme relativi ai criteri di esclusione, ai criteri di selezione e ai criteri di aggiudicazione.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro, IVA esclusa: tra 1 e 6.400.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Autorità di vigilanza del GNSS europeo
rue de la Loi 56
All'attenzione sig.ra Triinu Volmer
1049 Bruxelles
Fax +32 22921756
E-mail: tenders@gsa.europa.eu

SITO WEB

http://www.gsa.europa.eu/

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 47-068512 del 9.03.2010

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

15/03/2010_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.