18 agosto 2008
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEStudio concernente la concessione multiterritoriale di licenze per la distribuzione online relativa a lavori audiovisivi nell'Unione europea, SMART 2008/0002.
AZIONI FINANZIATEStudio concernente la concessione multiterritoriale di licenze per la distribuzione online relativa a lavori audiovisivi nell'Unione europea.
La nuova direttiva sui servizi audiovisivi mediatici faciliterà lo sviluppo transfrontaliero dei servizi su richiesta, particolarmente per i servizi forniti online.
Il presente studio è volto a valutare le conseguenze economiche e culturali dell'introduzione di un sistema che incoraggia forme multiterritoriali di concessione di licenze per lavori audiovisivi.
Lo studio comprende 1 relazione iniziale, 2 relazioni intermedie e 1 una relazione finale.
Tipo di appalto: Categoria di servizi n. 10.
Luogo principale di esecuzione: negli uffici dell'aggiudicatario.
CHI PUO' PARTECIPARE
ENTITA' CONTRIBUTOValore massimo: 500.000 euro.
COME PARTECIPARE
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
Direzione generale della Società dell'informazione e dei media
Direzione A — Audiovisivo, Media, Internet
att.ne sig. Jean-Eric de Cockborne, capo unità
Avenue du Bourget 1–3
B-1049 Bruxelles
Tel. (32-2) 296 86 32
Fax (32-2) 296 52 98
E-mail: avpolicy@ec.europa.eu
SITO WEBhttp://ec.europa.eu/dgs/information_society/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 96-129423 del 20.05.2008
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Creative content online
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE21/05/2008_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.