Bando europeo (appalto servizi) JLS/2007/D2/023 - Studio volto ad esaminare il collegamento tra il crimine organizzato e la corruzione

Scadenza: 2 settembre 2008
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

2 settembre 2008

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Programma quadro "Sicurezza e tutela delle libertà" (2007-2013)
Programma specifico "Prevenzione e lotta contro la criminalità"

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Questo bando di gara è finalizzato alla realizzazione di uno studio volto ad esaminare il collegamento tra il crimine organizzato e la corruzione.

AZIONI FINANZIATE

Questo bando di gara è finalizzato alla realizzazione di uno studio volto ad esaminare il collegamento tra il crimine organizzato e la corruzione.

Lo studio, pur formando un tuttuno coerente, dovrà essere intrapreso in 3 moduli:

1. nello sviluppare il documento di lavoro del personale della Commissione, lo studio dovrà prendere un insieme del materiale esistente e altre indagini, studi e analisi disponibili.

Lo studio dovrà elaborare ulteriormente le dinamiche sia del crimine organizzato «classico» che del «corporate crime» organizzato, per identificare quando la corruzione, piuttosto che altri strumenti, sia il metodo privileggiato, e fornire delle considerazioni iniziali su come e quando il collegamento tra il crimine organizzato e la corruzione possa essere definito, utilizzando le risorse esistenti relative al settore pubblico;

2. nel prendere in esame tali elementi lo studio dovrà anche identificare gli specifici punti vulnerabili per la corruzione all'interno delle organizzazioni del settore privato;

3. riassumere insieme i risultati di cui sopra per completare le considerazioni su come e quando il collegamento tra il crimine organizzato e la corruzione possa essere definito, sia per il settore pubblico che privato, in modo tale da fornire un punto di partenza chiaro e un quadro per future valutazioni delle tendenze in tale collegamento, e dell'efficacia delle varie misure di prevenzione e repressione attualmente utilizzate o in via di sviluppo a livello degli Stati membri e dell'UE.

Tipo d'appalto: categoria del servizio No 11.

Luogo principale di esecuzione: i lavori saranno realizzati nei locali del contraente.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 10 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO
Quantitativo o entità totale:

125.000 euro.

COME PARTECIPARE

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
- paesi del SEE (Islanda, Liechtenstein, Norvegia)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale della Giustizia, della libertà e della sicurezza
Direzione D: sicurezza interna e giustizia penale
Unità D4: Strumenti finanziari, att.ne sig. Patrick Trousson
Ufficio: LX-46 2/106
B-1049 Bruxelles
Tel. (32-2) 296 58 01
Fax (32-2) 299 82 15

E-mail: Patrick.Trousson@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/justice_home/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 129-170656 del 5.07.2008
Invito a presentare offerte
Specifiche
Allegato 1 - Termini di riferimento
Allegato 2 - Modello di contratto
Allegato 3
Allegato 3a - Dichiarazione soggetto di diritto
Allegato 4 - Dichiarazione d'onore
Allegato 5 e 5a
Allegato 6

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

18/07/2008_DCS

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.