Bando europeo (appalto servizi) JLS/2008/C4/005 - Studio comparativo sugli sviluppi delle condizioni e pratiche per concedere la cittadinanza in 12 Stati membri

Scadenza: 10 ottobre 2008
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

10 ottobre 2008

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'obiettivo dello studio è di preparare relazioni nazionali sulla legislazione e sulle pratiche riguardanti l'acquisizione e la perdita della cittadinanza in ciascuno dei 12 Stati membri che è entrato nell'UE nel 2004 e 2007, nonché preparare un'analisi comparativa di tali politiche.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo dello studio è di preparare relazioni nazionali sulla legislazione e sulle pratiche riguardanti l'acquisizione e la perdita della cittadinanza in ciascuno dei 12 Stati membri che è entrato nell'UE nel 2004 e 2007 (Bulgaria, Cipro, Estonia, Lettonia, Lituania, Malta, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Ungheria) nonché preparare un'analisi comparativa di tali politiche.

La Commissione utilizzerà tali studi come informazioni generali. Le informazioni raccolte dovranno anche favorire una migliore comprensione delle questioni legali sottostanti connesse alle denuncie esposte dai cittadini e le questioni sollevate dal Parlamento europeo.

Tipo d'appalto: categoria del servizio No 21.

Luogo principale di esecuzione: nei locali del contraente, consegna dello studio a Bruxelles.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 9 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 150.000 euro.

COME PARTECIPARE

Per ogni prefinanziamento superiore a 150.000 euro, sarà richiesta una garanzia finanziaria equivalente all'importo del prefinanziamento. La Commissione, in base alla situazione finanziaria degli offerenti, può richiedere una garanzia di prefinanziamento per importi inferiori a 150.000 euro.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 3 ottobre 2008.

Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 10 ottobre 2008.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
DG giustizia, libertà e sicurezza — unità JLS/C/4
att.ne: Lina Papamichalopoulou
LX46 07/122
B-1049 Bruxelles
Tel. (32-2) 298 64 93
Fax (32-2) 298 88 12

E-mail: JLS-C4-CFT@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/justice_home/funding/intro/funding_intro_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 154-207268 del 9.08.2008

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

10/09/2008_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.