Bando europeo (appalto servizi) JLS/2008/EBF/AC/1011 - Studio politico su di un sistema elettronico comunitario di autorizzazione di viaggio (ESTA)

Scadenza: 9 novembre 2009
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

9 novembre 2009

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Fondo per le frontiere esterne

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Obiettivo di questo bando di gara è la realizzazione di uno studio politico sul sistema elettronico comunitario di autorizzazione di viaggio (ESTA - Electronic System for Travel Authorization).

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

Obiettivo di questo bando di gara è la realizzazione di uno studio politico sul sistema elettronico comunitario di autorizzazione di viaggio (ESTA - Electronic System for Travel Authorization).

Il contraente dovrà:

1. Raccogliere tutte le informazioni necessarie dalle autorità australiane sul loro sistema elettronico di autorizzazione di viaggio, il sistema del visto elettronico e il sistema eVisitors, relativamente agli obiettivi di tali sistemi e alle esperienze effettuate finora nel raggiungimento di tali obiettivi, al quadro giuridico e alla realizzazione tecnica e pratica, nonché condurre interviste con le parti interessate pertinenti in Australia, ad esempio il dipartimento Immigrazione e cittadinanza.

2. Raccogliere tutte le informazioni necessarie dagli Stati Uniti d'America sul loro sistema elettronico di autorizzazione di viaggio, relativamente agli obiettivi di tale sistema e alle esperienze effettuate finora nel raggiungimento di tali obiettivi, al quadro giuridico e alla realizzazione tecnica e pratica, nonché condurre interviste con le parti interessate pertinenti negli Stati Uniti, ad esempio il dipartimento per la Sicurezza interna degli Stati Uniti.

3. Condurre interviste con le parti interessate pertinenti, ad esempio compagnie aeree, società crocieristiche e autorità aeroportuali, autorità preposte alla protezione dei dati, rappresentanti dei viaggiatori (ad esempio organizzazioni turistiche, associazioni commerciali), incluse le interviste con la Commissione e gli Stati membri UE selezionati. Gli Stati membri dell'UE prescelti rappresenteranno in modo equo i piccoli, grandi, vecchi e nuovi Stati membri, costituiranno anche a un quadro equilibrato degli Stati membri con valichi di frontiera esterni terrestri, marittimi e aerei.

4. Effettuare visite in loco a porti e aeroporti internazionali in Australia e negli Stati Uniti e in porti e aeroporti internazionali selezionati (ad esempio con compagnie di crociera internazionali verso gli Stati Uniti) in Stati membri dell'UE al fine di valutare quanto i sistemi esistenti di Australia e Stati Uniti funzionano in pratica presso i valichi di frontiera e i cancelli d'imbarco o fornire con altri mezzi una descrizione o informazioni sufficienti su tale tema.

5. Descrivere gli elementi delle valutazioni specifiche delle 4 opzioni e per ciascuna opzione descrivere l'analisi dell'elenco delle tematiche.

6. Descrivere la fattibilità, le implicazioni pratiche e gli impatti per la gestione delle frontiere dell'UE e la politica comune dell'UE in materia di visti di ciascuna opzione.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11.

Luogo principale di esecuzione: nei locali del contraente e altre ubicazioni pertinenti all'esecuzione delle visite negli Stati membri.

CHI PUO' PARTECIPARE

Tutti gli offerenti dovranno dimostrare la propria iscrizione in un albo professionale o in un registro delle imprese secondo le disposizioni del paese di stabilimento, ovvero fornire una dichiarazione o un certificato pertinenti.

Qualora l'offerente sia una persona fisica, dovrà fornire una copia della carta di identità, del passaporto o della patente di guida e la prova di una copertura previdenziale per i lavoratori autonomi.

ENTITA' CONTRIBUTO

Ammontare massimo pari a 250.000 EUR per un periodo di 7 mesi.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: tedesco, inglese o francese.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 3.11.2009

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:

9.11.2009.

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale della Giustizia, della libertà e della sicurezza
LX 46 02/012
avenue du Bourget 1
B-1140 Bruxelles
Fax +32 22998053
E-mail: ronald.hendrix@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/justice_home/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 187-268329 del 29.09.2009
Specifiche

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

1/10/2009_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.