Bando europeo (appalto servizi) JLS/2009/RFXX/PR/1002 - Studio comparativo sulle migliori pratiche nel settore relativo al rimpatrio dei minorenni

Scadenza: 19 aprile 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

19 aprile 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Fondo europeo per i rimpatri

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Obiettivo del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio comparativo sulle migliori pratiche nel settore relativo al rimpatrio dei minorenni.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

Obiettivo del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio comparativo sulle migliori pratiche nel settore relativo al rimpatrio dei minorenni.

L'obiettivo del presente bando è duplice:

1) uno studio da un lato per raccogliere e compilare informazioni sull'attuale situazione in un numero di Stati per quanto concerne la situazione dei minorenni durante l'intera procedura di rimpatrio, e dall'altro per delineare le migliori pratiche nel settore relativo al rimpatrio dei minorenni. Il fine è supportare gli Stati membri nei loro sforzi di sviluppare un sistema coerente ed efficace di rimpatrio dei minorenni.

2) La pianificazione e l'organizzazione di una conferenza a Bruxelles invitando tutti gli stati interessati dallo studio e le parti interessate per apprendere i risultati dello studio e contribuire attraverso lo scambio di esperienze e di migliori pratiche nonché definire le possibili vie per andare avanti.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11.

Luogo principale di esecuzione: nei locali del contraente e altre ubicazioni pertinenti all'esecuzione delle visite negli Stati membri. Le riunioni fra la Commissione ed il contraente potranno svolgersi negli uffici della Commissione a Bruxelles. La conferenza dovrà avere luogo a Bruxelles.

Durata: 16 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Importo massimo di 650.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 13.4.2010

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:

19.4.2010

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale della Giustizia, della libertà e della sicurezza
LX46, 8/104
1049 Bruxelles
E-mail: JLS-RETURN-FUND@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/justice_home/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 46-067201 del 6.03.2010
Invito a presentare offerte
Specifiche

Sito web per ocumenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

8/03/2010_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.