Bando europeo (appalto servizi) JLS/2010/DPIP/PR/1023 - Studio sullo sviluppo di un quadro comunitario per le norme minime di qualità e i parametri di riferimento nella riduzione della domanda di droghe

Scadenza: 22 dicembre 2009
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

22 dicembre 2009

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Obiettivo di questo bando di gara è la realizzazione di uno studio sullo sviluppo di un quadro comunitario per le norme minime di qualità e i parametri di riferimento nella riduzione della domanda di droghe.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

Obiettivo di questo bando di gara è la realizzazione di uno studio sullo sviluppo di un quadro comunitario per le norme minime di qualità e i parametri di riferimento nella riduzione della domanda di droghe.

Il contraente dovrà:

1) Eseguire un inventario delle norme (minime) di qualità e dei parametri di riferimento esistenti a livello nazionale, comunitario e, se pertinente, internazionale per i vari tipi di intervento volti alla riduzione della domanda di droghe (prevenzione sulle droghe, individuazione e verifica tempestiva, intervento e trattamento tempestivo, riduzione del danno, riabilitazione e reintegrazione).

2) Sviluppare un progetto attuabile per un quadro realistico, fattibile e scientificamente fondato per le norme minime comunitarie di qualità e per i parametri di riferimento nei settori più importanti della riduzione della domanda di droghe come citato sopra.

Il quadro dovrà comprendere gli aspetti chiave per ciascuno dei settori interessati, inclusi, fra l'altro, le condizioni per le politiche generali volte alla riduzione della domanda, il contenuto dei programmi e degli interventi, i modi di pianificazione e consegna, i principi del monitoraggio e della valutazione ecc.

3) Creare un quadro per una consulenza efficace e un meccanismo di consulenza necessario per la formazione del consenso fra gli esperti e le pertinenti parti interessate a livello comunitario e degli Stati membri.

Ciò è necessario per assicurare la trasparenza e il coinvolgimento attivo dei soggetti interessati per fornire appoggio allo sviluppo e all'adattamento delle norme minime comunitarie di qualità e dei parametri di riferimento nella riduzione della domanda di droghe.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11.

Luogo principale di esecuzione: nei locali del contraente. Lo studio va consegnato a Bruxelles.

Durata: 20 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 250.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 15.12.2009.

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:

22.12.2009.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
DG Giustizia, libertà e sicurezza
unità JLS/D/4, MO59 01/068
B-1049 Bruxelles
Tel. +32 22962152
Fax +32 22979585
E-mail: JLS-D4-CFT@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/justice_home/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 217-312290 del 11.11.2009
Specifiche

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

11/11/2009_DCS

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.