Bando europeo (appalto servizi) L'impatto del mercato unico sulla coesione — Implicazioni per la competitività, la crescita e la politica di coesione

Scadenza: 11 settembre 2009
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

11 settembre 2009

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Oggetto generale dello studio è una descrizione generale della politica di coesione e della sua interrelazione con le altre politiche europee che promuovono il mercato unico e la competitività.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

Oggetto generale dello studio è una descrizione generale della politica di coesione e della sua interrelazione con le altre politiche europee che promuovono il mercato unico e la competitività.

In primo luogo, lo studio dovrà valutare l'impatto del mercato unico sulla crescita, la competitività e l'occupazione a livello nazionale e regionale nei 27 Stati membri dell'UE, in particolare riguardo al suo ruolo nel generare disparità e convergenza.

In secondo luogo, lo studio dovrà valutare l'appropriatezza delle strategie e delle logiche d'intervento sviluppate nei programmi di politica di coesione nel periodo di programmazione 2007-2013 per realizzare la crescita, la competitività e l'occupazione a livello nazionale e regionale.

In terzo luogo, lo studio dovrà analizzare i collegamenti politici e le relazioni istituzionali tra il processo di Lisbona e la politica di coesione europea. Lo studio dovrà fornire conslusioni per la futura politica di coesione per il periodo successivo al 2013.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11.

Luogo principale di esecuzione: nei locali del contraente.

Durata: 12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Gli offerenti possono presentare la propria offerta come raggruppamento di prestatori/fornitori di servizi al quale non dovranno conferire una forma giuridica particolare prima dell'aggiudicazione dell'appalto; essi potrebbero, tuttavia, dovervi provvedere dopo l'aggiudicazione. Un raggruppamento di imprese dovrà tuttavia nominare un responsabile della ricezione e del trattamento dei pagamenti per conto dei membri del raggruppamento.

Questi sarà inoltre incaricato della gestione dell'amministrazione del servizio e del coordinamento. Ogni membro del raggruppamento è solidalmente responsabile nei confronti della Commissione.

ENTITA' CONTRIBUTO

L'importo massimo indicativo per il contratto è di 800.000 EUR (importo forfettario comprendente gli onorari, le spese di trasferta e altri costi).

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale per la Politica regionale
REGIO C1, CSM1 07/062
B-1049 Bruxelles
Fax +32 22988853
E-mail: regio-C1-Studies@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/regional_policy/index_it.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 143-208719 del 29.07.2009
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Identificazione finanziaria
Dichiarazione soggetto di diritto
Dichiarazione d'onore

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

20/08/2009_DCS

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.