Bando europeo (appalto servizi) MARE/2008/04 - Attività di comunicazione e informazione relative alla politica comune della pesca e alla politica marittima integrata dell'UE

Scadenza: 21 agosto 2008
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

21 agosto 2008

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Attività di comunicazione e informazione relative alla politica comune della pesca e alla politica marittima integrata dell'UE.

L'obiettivo è aiutare a spiegare, promuovere, attuare e sviluppare la politica comune della pesca e la politica marittima integrata dell'UE così come sensibilizzare l'opinione pubblica su obiettivi, problematiche e iniziative in questi settori.

AZIONI FINANZIATE

La Commissione europea, rappresentata, ai fini della presente gara d'appalto, dalla Direzione generale della Pesca e degli affari marittimi, intende concludere un contratto quadro di servizi per le attività d'informazione e comunicazione relative alla politica comune della pesca e la politica marittima integrata dell'UE.

L'obiettivo è aiutare a spiegare, promuovere, attuare e sviluppare la politica comune della pesca e la politica marittima integrata dell'UE così come sensibilizzare l'opinione pubblica su obiettivi, problematiche e iniziative in questi settori.

Il contratto quadro di servizi includerà anche servizi per l'Agenzia comunitaria di controllo della pesca (ACCP).

L'argomento ammissibile è la produzione di materiale informativo e di comunicazione (stampato, audiovisivo e in formato elettronico) e l'organizzazione e partecipazione ad eventi.

Il capitolato d'oneri è relativo a una vasta gamma di servizi, in particolare:

— progettazione, preparazione, produzione e distribuzione di materiale informativo scritto ed elettronico riguardante la politica comune della pesca e la politica marittima integrata dell'UE (pubblicazioni, fogli informativi, pacchetti stampa, materiale di presentazione (presentazioni PowerPoint, ecc.) adatto ai gruppi di destinatari e talvolta in tutte le lingue ufficiali dell'UE;

— progettazione, produzione e distribuzione di prodotti audiovisivi;

— creazione, gestione e aggiornamento di siti web su Internet conversione di siti web statici al sistema di gestione di contenuti web;

— gestione e aggiornamento di banche dati specializzate;

— sviluppo delle relazioni con i media, in particolare con quelli regionali e specializzati;

— organizzazione e pubblicizzazione di eventi;

— preparazione, organizzazione e implementazione di attività e materiale per fiere ed esposizioni;

— produzione, fornitura e distribuzione annuale di una cartina che mostri il totale delle catture ammesse (TAC) e le quote di pesca, con una cartina da parete e in forma elettronica.

Il contratto sarà stipulato per 24 mesi, rinnovabile fino a 2 volte, ogni volta per 12 mesi.

A titolo informativo e senza impegno rispetto al volume futuro dei servizi ordinati nell'ambito dell'appalto, il valore del contratto è stimato in circa 3.200.000 euro all'anno, ossia un totale di 12.800.000 euro per una durata massima di 4 anni.

Tipo d'appalto: categoria del servizio n. 11.

Durata dell'accordo quadro: 24 mesi.

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro (24 mesi): 6.400.000 euro, IVA esclusa.

COME PARTECIPARE

Una garanzia pari all'importo di 100.000 euro dovrà essere emessa da una banca, da un istituto finanziario autorizzato o da terzi a favore della Commissione.

La garanzia sarà restituita con il pagamento del saldo dell'ultimo contratto specifico. La garanzia dovrà coprire l'esecuzione del contratto conformemente ai termini stabiliti nel capitolato d'oneri.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale della Pesca e degli affari marittimi
Direzione F — Risorse
att.ne sig.ra D. Gheorghe, direttore MARE-F
ufficio: J-99
B-1049 Bruxelles

E-mail: mare-tenders@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/fisheries/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 121-160493 del 25.06.2008
Invito a presentare offerte
Specifiche
Allegato 1 - Modello di contratto
Allegato 2 - Formulario
Lista dei prezzi
Questionario e check list

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

28/06/2008_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.