Bando europeo (appalto servizi) MARE/2008/06 - Azione preparatoria per la valutazione delle capacità dei ricevitori del sistema di identificazione automatica spaziale a sostegno della politica marittima dell'UE

Scadenza: 2 settembre 2008
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

2 settembre 2008

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'obiettivo di questo appalto è concludere un contratto di servizi per valutare le capacità dei ricevitori del sistema di identificazione automatica spaziale a sostegno della politica marittima dell'UE.

AZIONI FINANZIATE

La Commissione europea, rappresentata, ai fini della presente gara d'appalto, dalla Direzione generale della Pesca e degli affari marittimi (DG MARE), intende concludere un contratto di servizi per valutare le capacità dei ricevitori del sistema di identificazione automatica spaziale a sostegno della politica marittima dell'UE.

L'obiettivo principale dell'appalto è accrescere la conoscenza relativa alla potenziale prestazione del sistema di identificazione automatica spaziale ed il suo conseguente effetto come strumento a sostegno della politica marittima dell'UE.

Gli obiettivi principali del presente appalto sono:

1. sviluppare una mappa globale digitale della densità del traffico marino e potenziali interferenze da parte delle informazioni pubblicamente disponibili.

2. misurare la prestazione dei sensori spaziali, già in orbita o che saranno lanciati durante il periodo del presente progetto, nelle navi identificate.

3. acquistare o progettare e costruire un sensore migliorato con caratteristiche conosciute che possa essere utilizzato per calibrare e validare i sensori per future missioni spaziali.

4. valutare la prestazione del sensore migliorato in laboratorio.

5. valutare la prestazione del sensore migliorato in una campagna aerea e fornire dati di qualità che possano essere utilizzati in modelli di simulazione di sensori spaziali.

Tipo d'appalto: categoria del servizio No 12.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 22 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto.

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore massimo: 900.000 euro.

COME PARTECIPARE

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale della Pesca e degli affari marittimi
Direzione C — Atlantico, regioni più esterne e Artico
att.ne sig. R. Priebe, direttore MARE-C
Ufficio: J-99
B-1049 Bruxelles

E-mail: mare-tenders@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/fisheries/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 105-140297 del 31.05.2008
Domande e risposte - 2.07.2008
Domande e risposte - 9.07.2008
Domande e risposte - 1.08.2008
Invito a presentare offerte
Specifiche
Allegato 1 - Modello di contratto
Allegato 2 - Formulario
Questionario e check list

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

28/06/2008_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.