Bando europeo (appalto servizi) MARE/2008/08 - Organizzazione di conferenze e seminari sulla politica comune della pesca e gli affari marittimi

Scadenza: 30 gennaio 2009
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

30 gennaio 2009

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Politica comune della pesca

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Questo bando di gara è finalizzato alla organizzazione di conferenze e seminari sulla politica comune della pesca e gli affari marittimi.

Il pubblico oggetto dei seminari e delle conferenze sarà: le amministrazioni centrali, regionali e locali, i rappresentanti del settore, le organizzazioni dei consumatori, gli esperti, le parti interessate a livello europeo, regionale e locale, incluse le ONG.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

La Commissione europea, rappresentata, ai fini della presente gara d'appalto, dalla direzione generale della Pesca e degli affari marittimi (DG MARE), intende concludere un contratto di servizi per l'organizzazione di conferenze e seminari sulla politica comune della pesca e gli affari marittimi.

Il pubblico oggetto dei seminari e delle conferenze sarà: le amministrazioni centrali, regionali e locali, i rappresentanti del settore, le organizzazioni dei consumatori, gli esperti, le parti interessate a livello europeo, regionale e locale, incluse le ONG.

Lo scopo dei seminari e delle conferenze è quello di promuovere lo scambio di esperienze e di migliori pratiche tra le parti interessate e di divulgare informazioni relative alle nuove politiche ed iniziative ed al loro impatto su tali parti interessate.

Le conferenze ed i seminari dovranno anche contribuire a dare seguito al dialogo tra le parti interessate nell'attuazione delle politiche.

L'appalto comprende l'organizzazione di 3 tipi di eventi: seminari regionali in UE, seminari regionali fuori dall'UE e conferenze a livello comunitario. Nel corso dei seminari regionali (sia interni che esterni all'UE) verrà normalmente organizzata una visita in loco di 1/2 giornata. Nel corso delle conferenze normalmente non verranno organizzate visite in loco.

Il contraente dovrà essere incaricato dell'organizzazione generale delle conferenze e dei seminari per conto della Commissione (preparazione, fornitura dei contenuti e realizzazione).

Il contraente dovrà essere responsabile per tutti gli aspetti logistici connessi alla preparazione e all'organizzazione a buon fine degli eventi, nonché ad un potenziale seguito (per es. la preparazione delle bozze dei verbali e la loro divulgazione, la valutazione degli eventi, ecc.).

In aggiunta, il contraente sarà tenuto ad assistere la Commissione nell'intraprendere il lavoro concettuale sulla struttura ed i contenuti del programma e nel definire il pubblico specifico, nell'identificare gli oratori, i moderatori, i relatori, ecc.

A titolo informativo e senza impegno per la Commissione rispetto al volume futuro dei servizi che verranno ordinati nell'ambito del contratto quadro, il bilancio stimato per la durata iniziale del contratto quadro (2 anni) è circa 2.300.000 euro, ossia un totale di 4.600.000 euro per una durata massima di 4 anni.

Il numero stimato di eventi è 20 (in 2 anni): 8 conferenze a livello comunitario, 10 seminari regionali in UE, 2 seminari regionali fuori dall'UE.

Tipo d'appalto: categoria del servizio n. 11.

Durata dell'accordo quadro: Periodo in anni: 2

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 2.300.000 euro.

COME PARTECIPARE
Criteri di aggiudicazione:

offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale della Pesca e degli affari marittimi
Direzione A — Sviluppo e coordinamento delle politiche
att.ne sig. C. Deben, direttore MARE-A, Ufficio: J-99
B-1049 Bruxelles
E-mail: mare-tenders@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/fisheries/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 233-309359 del 29.11.2008
Invito a presentare offerte
Specifiche
Appendice tecnica
Modello di contratto di servizio
Formulari
Tabelle dei prezzi (vedi sito web per documenti e formulari)
Questionario e check list

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

4/12/2008_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.