Bando europeo (appalto servizi) MARE/2010/02 - Azione preparatoria per la rete europea d'osservazione e dati sull'ambiente marino — Parametri fisici

Scadenza: 28 luglio 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

28 luglio 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Politica marittima — azioni preparatorie

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

La Commissione europea intende concludere un contratto di servizi per creare dei prototipi delle componenti della rete europea d'osservazione e dati sull'ambiente marino. Gli obiettivi generali del presente progetto sono fornire l'accesso ai dati in tempo reale e ai dati archiviati sulle condizioni fisiche dei mari e degli oceani dell'Europa e determinare quanto i dati soddisfano le necessità degli utenti.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

La Commissione europea, rappresentata ai fini della presente gara d'appalto dalla direzione generale degli Affari marittimi e della pesca (DG MARE), intende concludere un contratto di servizi per creare dei prototipi delle componenti della rete europea d'osservazione e dati sull'ambiente marino.

Gli obiettivi generali del presente progetto sono fornire l'accesso ai dati in tempo reale e ai dati archiviati sulle condizioni fisiche dei mari e degli oceani dell'Europa e determinare quanto i dati soddisfano le necessità degli utenti.

I principali obiettivi sono:

1. creare stratificazioni di dati fisici e rendere disponibili i metadati per l'utilizzo da parte dell'industria, delle autorità pubbliche e degli scienziati;

2. contribuire alla definizione di una rete europea d'osservazione e dati sull'ambiente marino operativa e contribuire a sviluppare la definizione dei principali servizi marini del Monitoraggio globale per l'ambiente e la sicurezza (GMES).

Il contratto avrà 2 componenti, sviluppo (durata: 24 mesi) e manutenzione (durata: 12 mesi).

Tipo d'appalto: categoria di servizi: N. 7.

Durata: 36 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto)

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore massimo: 1.000.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati nel capitolato d'oneri.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Commissione europeA
Direzione generale degli Affari marittimi e della pesca
direzione C — Atlantico, regioni più esterne e Artico
ufficio: J-99
1049 Bruxelles
E-mail: mare-tenders@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/fisheries/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 58-085439 del 24.03.2010Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Formulario
Questionario e check list

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

30/03/2010_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.