9 novembre 2009
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO7°PQ di ricerca e sviluppo tecnologico (2007–2013)
Programma specifico CAPACITA'
Parte 6 Sostegno per il coerente sviluppo di politiche per la ricerca (Attività 6-1)
OBIETTIVO
DESCRIZIONEIl principale scopo del presente appalto è contribuire alla creazione di un sistema capace di monitorare i flussi di sfruttamento di R&D in Europa e fra l'Europa e il resto del mondo, nel settore privato nonché fra il settore pubblico e il settore privato.
AZIONI FINANZIATEIl principale scopo del presente appalto è contribuire alla creazione di un sistema capace di monitorare i flussi di sfruttamento di R&D in Europa e fra l'Europa e il resto del mondo, nel settore privato nonché fra il settore pubblico e il settore privato.
Il sistema dovrà essere in grado di misurare la condivisione di tecnologia e conoscenza all'interno dei paesi, in Europa e al suo esterno, valutata attraverso indicatori relativi a brevetti e concessione di licenze.
A tal fine il contraente raccoglierà e aggiornerà dati relativi a brevetti e concessione di licenze e costruirà una serie di indicatori per flussi di conoscenza (diffusione della conoscenza) dal settore della ricerca al settore tecnologico e delle aziende, basati su dati ed indicatori relativi a brevetti e concessione di licenze, utilizzando metodologie accettate a livello internazionale.
Utilizzando i dati raccolti, il contraente svilupperà relazioni analitiche, allo scopo di affrontare una serie di questioni connesse alla specializzazione tecnologica dei paesi e delle regioni ma anche alle prestazioni istituzionali e alla messa in rete.
Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11.
Luogo principale di esecuzione: nei locali del contraente.
Durata: 54 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: tra 675.000 e 825.000 EUR.
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 2.11.2009.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:9.11.2009
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
Direzione generale della Ricerca
ufficio SDME 09/62, Yves Dejaegere
B-1049 Bruxelles
E-mail: rtd-patents-licensing@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/dgs/research/index_en.html
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 186-266986 del 26.09.2009
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE1/10/2009_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.