18 giugno 2009
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEQuesto bando di gara è finalizzato alla organizzazione di un viaggio in Africa nel quadro del premio «Gioventù per lo sviluppo 2008-2009».
Il viaggio permetterà a giovani in provenienza dai 27 paesi membri dell'UE di familiarizzarsi con la realtà del mondo in via di sviluppo.
AZIONI FINANZIATEQuesto bando di gara è finalizzato alla organizzazione di un viaggio in Africa nel quadro del premio «Gioventù per lo sviluppo 2008-2009».
Il viaggio permetterà a giovani in provenienza dai 27 paesi membri dell'UE di familiarizzarsi con la realtà del mondo in via di sviluppo.
L'appalto riguarda essenzialmente la preparazione del viaggio, il coordinamento con le scuole, l'inquadramento in loco e la valutazione in Europa dopo il viaggio. L'appalto interessa inoltre alcuni aspetti didattici connessi con la sensibilizzazione allo sviluppo. Il trasporto aereo costituisce l'oggetto di un altro appalto.
Luogo principale di esecuzione: Europa/Africa.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 3 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: 80.000 EUR.
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in francese o inglese.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
DEV/A/4 — SC15 3/39
1049 Bruxelles
Fax +32 22993002
http://ec.europa.eu/development/index_fr.cfm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 81-115987 del 28.04.2009
Specifiche
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE28/04/2009_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.