24 luglio 2009
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO7° Programma quadro di ricerca e sviluppo tecnologico (2007-2013)
OBIETTIVO
DESCRIZIONEIl fine del presente bando è identificare una società, o delle società, che siano in grado di assistere la Commissione nell'organizzazione e nella gestione di eventi (conferenze, seminari ecc.) nel settore della ricerca e dello sviluppo tecnologico.
AZIONI FINANZIATEIl fine del presente bando è identificare una società, o delle società, che siano in grado di assistere la Commissione nell'organizzazione e nella gestione di eventi (conferenze, seminari ecc.) nel settore della ricerca e dello sviluppo tecnologico.
Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11.
Luogo principale di esecuzione: le attività riguarderanno, come priorità, i 27 Stati membri nonché i paesi associati con i vari programmi gestiti dalla direzione generale per la ricerca e i paesi candidati all'adesione all'Unione europea. Potranno anche comprendere progetti locali che potranno essere al di fuori dei territori dell'Unione europea.
Durata dell'accordo quadro: 4 anni.
CHI PUO' PARTECIPARENel caso in cui venga presentata un'offerta congiunta con uno o più soci e sia già stato istituito un consorzio o un'entità simile a tal fine, tale circostanza dovrà essere indicata nell'offerta, riportando inoltre ogni altra informazione pertinente. Se ciò non è ancora avvenuto, l'entità dovrà essere consapevole che, se l'appalto le viene aggiudicato, la Commissione richiederà di dare forma giuridica a tale collaborazione prima della firma del contratto.
Le aziende interessate potranno quindi assumere la forma di:
— un'entità con personalità giuridica riconosciuta da uno Stato membro;
— un'entità senza personalità giuridica, ma che offre protezione sufficiente degli interessi finanziari della Commissione europea (a seconda dello Stato membro interessato, ciò potrà essere, per esempio, un consorzio o un'associazione temporanea di imprese);
— ovvero la firma da parte di tutti i soci di una procura.
ENTITA' CONTRIBUTOIl valore massimo del contratto quadro per 4 anni è 6.000.000 EUR.
COME PARTECIPAREIl contraente dovrà presentare una garanzia finanziaria sotto forma di garanzia bancaria o equivalente, rilasciata da una banca o da un'istituzione finanziaria (garante), qualora il prefinanziamento sia superiore di 150.000 EUR al valore totale del contratto specifico.
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 17.7.2009.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:24.7.2009
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTECommissione europea
Direzione generale della Ricerca
direzione L — Scienza, economia e società, ufficio SDME 7/062
unità L5 — Comunicazione, Jean-Michel Baer, sig. Martin Konecny
B-1049 Bruxelles
Tel. +32 22999409
Fax +32 22958220
E-mail: RTD-COMMUNICATION-TENDER-EVENTS@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/dgs/research/index_en.html
FORMULARI E DOCUMENTISito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE15/06/2009_DCS
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.