17 febbraio 2010
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEIl Parlamento europeo necessita della consulenza di esperti indipendenti su una varietà di questioni attuali ed emergenti connesse con la sua attività legislativa.
Obiettivo del presente bando di gara è la stipulazione di un contratto quadro multiplo suddiviso in lotti per la prestazione di servizi da parte di esperti esterni connessi alle politiche dell'istruzione e della cultura.
Attraverso il contratto quadro proposto, le competenze verranno fornite sotto forma di note informative e studi, (qui di seguito chiamate «specifiche competenze richieste») consegnate su richiesta entro un intervallo di tempo limitato e definito.
Lotto 1 - Istruzione superiore e formazione
Lotto 2 - Istruzione
Lotto 3 - Politica audiovisiva
Lotto 4 - Cultura
Lotto 5 - Politica di comunicazione
Lotto 6 - Giovani
Lotto 7 - Sport
AZIONI FINANZIATEObiettivo del presente bando di gara è la stipulazione di un contratto quadro multiplo suddiviso in lotti per la prestazione di servizi da parte di esperti esterni connessi alle politiche dell'istruzione e della cultura.
Il Parlamento europeo necessita della consulenza di esperti indipendenti su una varietà di questioni attuali ed emergenti connesse con la sua attività legislativa. L'obiettivo è fornire competenze che siano utili ai parlamentari nella loro attività politica quotidiana, contribuendo alla flessibilità e all'autonomia delle commissioni del Parlamento europeo.
Attraverso il contratto quadro proposto, le competenze verranno fornite sotto forma di note informative e studi, (qui di seguito chiamate «specifiche competenze richieste») consegnate su richiesta entro un intervallo di tempo limitato e definito. Ciascuna specifica competenza richiesta dovrà soddisfare i bisogni specifici identificati nelle singole specifiche dell'incarico.Il Parlamento europeo necessita della consulenza di esperti indipendenti su una varietà di questioni attuali ed emergenti connesse con la sua attività legislativa.
Il contratto quadro di servizi riguarderà anche servizi ad hoc nonché servizi associati quali presentazioni. Per ciascun lotto, potranno venir richieste competenze in diversi formati e con diversi termini ultimi.
Le offerte vanno presentate per: uno o più lotti.
Lotto 1 - Istruzione superiore e formazione
Questo lotto riguarda le politiche relative a formazione e istruzione superiore dell'Unione europea e dei suoi Stati membri.
Lotto 2 - Istruzione
Questo lotto riguarda tutte le politiche relative all'istruzione dell'Unione europea e dei suoi Stati membri, escluse quelle relative all'istruzione superiore.
Lotto 3 - Politica audiovisiva
Questo lotto riguarda questioni relative alla politica audiovisiva e dei media dell'UE e dei suoi Stati membri.
Lotto 4 - Cultura
Questo lotto riguarda le politiche culturali dell'Unione europea e dei suoi Stati membri.
Lotto 5 - Politica di comunicazione
Questo lotto riguarda la politica di comunicazione dell'UE e, più in generale, le sue attività mirate ai normali cittadini.
Lotto 6 - Giovani
Questo lotto riguarda le politiche giovanili dell'Unione europea e dei suoi Stati membri.
Lotto 7 - Sport
Questo lotto riguarda l'impatto dell'UE sul mondo sportivo, in particolare attraverso l'attuazione del Libro bianco sullo sport. Include anche l'impatto indesiderato dell'UE (ad esempio l'attuazione delle norme del trattato sulla libera circolazione di persone o servizi agli sportivi di professione da parte della Corte di giustizia dell’Unione europea).
Numero massimo di partecipanti all’accordo quadro previsto: 21.
Durata dell'accordo quadro: 5 anni.
Giustificazione dell'accordo quadro con una durata superiore a quattro anni: accordo connesso alla durata della legislazione di 5 anni del Parlamento europeo, eletto nel giugno 2009. Tuttavia, dopo l'ultimo rinnovo, il contratto non dovrà terminare oltre il 31.7.2015.
Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11.
CHI PUO' PARTECIPARELa partecipazione alle procedure di gara competitiva è aperta, a parità di condizioni, a tutte le persone fisiche e giuridiche e agli enti pubblici contemplati dai trattati, e a tutte le persone fisiche e giuridiche e agli enti pubblici di un paese terzo che ha concluso un accordo specifico con l'UE riguardante gli appalti pubblici, alle condizioni stabilite in tale accordo.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: 1.500.000 EUR.
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:
1. qualità. Ponderazione: 70.
2. Prezzo. Ponderazione: 30.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 10.2.2010.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 17.2.2010
Si specifica che le lingue di lavoro saranno il francese e l'inglese. Sono raccomandate le offerte redatte in francese o inglese, o almeno accompagnate da una versione in lingua francese o inglese. Tuttavia, la mancata presentazione della versione in francese o inglese non porterà all'esclusione.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTEParlamento europeo
rue Wiertz 60
B-1047 Bruxelles
Fax +32 22846929
E-mail: poldep-cohesion@europarl.europa.eu
http://www.europarl.europa.eu/news/public/default_it.htm?redirection
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 245-350266 del 19.12.2009
Invito a presentare offerte
Specifiche
Allegato II
Formulari
Allegato IV
Allegato V
Allegato VI
Allegato VII
Identificazione finanziaria
Allegato IX
Allegato X
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE21/12/2009_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.