Bando europeo (appalto servizi) - Redazione di una storia della Commissione europea vista dall'interno per il periodo 1973-1986

Scadenza: 15 giugno 2009
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

15 giugno 2009

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

AZIONI FINANZIATE

Questo bando di gara è finalizzato alla ricerca e raccolta di testimonianze per la redazione di una storia della Commissione europea vista dall'interno per il periodo 1973-1986.

In occasione del suo cinquantenario, la Commissione delle Comunità europee ha avviato un'iniziativa storica volta a raccogliere e a preservare la sua memoria. Questa ambizione si è concretizzata nella pubblicazione di un'opera di divulgazione sulla Commissione europea, la sua creazione e la sua evoluzione per il periodo compreso tra il 1958 e il 1972. Sulla base di questa 1 a esperienza, la Commissione desidera rinnovare l'esercizio e proseguire la raccolta della sua memoria viva, contemplando eventualmente la pubblicazione di un 2 o volume della sua storia per gli anni 1973-1986.

Tipo d'appalto: categoria di servizio n. 27.

Luogo principale di esecuzione: prestazioni da effettuare extra-muros.

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

L'importo globale presunto dell'appalto è compreso, a titolo indicativo, tra 700.000 e 900.000 EUR (comprendente la remunerazione delle prestazioni ed il rimborso delle spese, comprese le spese di trasferta).

COME PARTECIPARE

Ad ogni rinnovo annuale del contratto, il contraente selezionato dovrà presentare una garanzia bancaria (o un'altra modalità di cauzione) corrispondente all'importo dell'anticipo versato dalla Commissione, a titolo di garanzia di buona esecuzione del contratto.

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 1 giugno 2009.

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 15 giugno 2009.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
all'attenzione del sig. Blancpain Christian
rue de la Loi/Wetstraat 200, BREY 07
1049 Bruxelles
Tel. +32 22956679
E-mail: christian.blancpain@ec.europa.eu

SITO WEB

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 68-097280 del 8.04.2009 -

CODICE AUTORE

13/04/2009_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.