Bando europeo (appalto servizi) SANCO/2008/01/055 - Valutazioni d'impatto e servizi correlati a favore della CE nei settori di sanità pubblica, tutela del consumatore e catena alimentare

Scadenza: 13 febbraio 2009
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

13 febbraio 2009

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Questo bando di gara è finalizzato alla stipulazione di contratti quadro multipli per la prestazione di valutazioni, valutazioni d'impatto e servizi correlati a favore della CE nei settori di sanità pubblica, tutela del consumatore e catena alimentare.

Il presente bando è suddiviso in 3 lotti (lotto 1: sanità pubblica, lotto 2: politica dei consumatori, lotto 3: catena alimentare).

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

Lo scopo è fornire una struttura attraverso la quale la DG SANCO, altri servizi della Commissione relativi alla politica e agenzie della Comunità possano ottenere servizi di valutazione attraverso una procedura rapida e semplice.

Questo bando di gara è finalizzato alla stipulazione di contratti quadro multipli per la prestazione di valutazioni, valutazioni d'impatto e servizi correlati a favore della CE nei settori di sanità pubblica, tutela del consumatore e catena alimentare.

Il presente bando è suddiviso in 3 lotti. Le offerte vanno presentate per 1 o più lotti.

La missione della DG SANCO è migliorare la qualità della vita nell'UE attraverso politiche, leggi e programmi nei suoi 3 principali settori d'attività:

a) sanità pubblica;

b) tutela del consumatore; e

c) sicurezza degli alimenti, salute di animali e piante.

Lotto n. 1 - Salute pubblica

Assieme agli Stati membri, l'UE lavora per tutelare e promuovere la salute della popolazione europea. Per la Commissione la sanità è un obiettivo prioritario. Per tale motivo la Commissione ha sviluppato un approccio più coordinato alla politica della sanità europea: nel definire tutte le politiche comunitarie dovrà essere assicurato un alto livello di tutela della salute dell'uomo. La Commissione cerca di migliorare la sanità pubblica nell'Unione europea, per prevenire infermità e malattie dell'uomo e per evitare fonti di pericolo per la salute dell'uomo. Tale obiettivo verrà perseguito attraverso l'attuazione del nuovo programma per la sanità pubblica che è diventato operativo l'1.1.2008.

Lotto n. 2 - Politica dei consumatori

La tutela del consumatore assicura che tutti i prodotti al consumatore (non solo gli alimenti) venduti nell'UE siano sani, assicura che i diritti del consumatore siano tutelati adeguatamente, che i consumatori abbiano a loro disposizione le informazioni necessarie per effettuare scelte informate e non vengano traviati. Ciò vale sia nel caso in cui i consumatori acquistino nei loro supermercati/negozi locali, sia che stiano viaggiando nell'UE, o in un sito web situato in un altro Stato membro dell'UE.

Lotto n. 3 - Catena alimentare

L'approccio integrato dell'UE alla sicurezza alimentare mira a garantire un alto livello di sicurezza alimentare, salute degli animali, benessere degli animali e salute dei vegetali all'interno dell'UE mediante misure coerenti «dalla fattoria alla tavola» e un controllo adeguato, garantendo nel contempo il funzionamento efficace del mercato interno.

Numero di partecipanti all'accordo quadro previsto: 3.

Durata dell'accordo quadro: periodo in anni: 4.

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

valore stimato, IVA esclusa: 28.000.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Una garanzia finanziaria è obbligatoria per i pagamenti di prefinanziamento superiori a 150.000 EUR.

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale per la Salute e i consumatori
unità 01 — Verifica e valutazione
B-Bruxelles
E-mail: SANCO-FWC-EVALUATION-SERVICES@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/dgs/health_consumer/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 248-330028 del 20.12.2008
Invito a presentare offerte
Specifiche
Allegato I - Formulario
Allegato II - Identificazione finanziaria
Allegato III
Allegato IV - Dichiarazione d'onore
Allegato V - Offerta finanziaria
Allegato VI - Modello di contratto e allegati
Modello di cv europeo

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

7/01/2009_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.