30 settembre 2008
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOProgetto pilota relativo alle misure di monitoraggio nel settore della politica dei consumatori — decisione della Commissione C(2008) 3350 del 7.7.2008.
OBIETTIVO
DESCRIZIONEL'obiettivo del contratto è di mettere a punto un progetto «Mystery Shopping» per raccogliere informazioni sull'esperienza dei consumatori sul commercio elettronico transfrontaliero nell'UE.
AZIONI FINANZIATEL'obiettivo del contratto è di mettere a punto un progetto «Mystery Shopping» per raccogliere informazioni sull'esperienza dei consumatori sul commercio elettronico transfrontaliero nell'UE.
La tecnica del "Mystery Shopping" (cliente misterioso) è una tipologia di ricerca volta a verificare l'impatto e la qualità di un prodotto o di un servizio sul consumatore o sull'utente.
Il contraente dovrà:
- valutare le reali possibilità per i consumatori di usufruire del commercio elettronico transfrontaliero in alternativa a quello nazionale;
- valutare le reali possibilità di risparmio per i consumatori che si rivolgono al commercio elettronico transfrontaliero;
- valutare la conformità degli operatori transnazionali con quelli nazionali soprattutto in merito all’informazione data al consumatore a tutela dei suoi interessi.
Tipo d'appalto: categoria del servizio No 10.
Luogo principale di esecuzione: Unione europea.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 9 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: 500.000 euro.
COME PARTECIPAREE' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 24 settembre 2008.
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 30 settembre 2008.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
DG Salute e consumatori
unità B1, B232 2/39
B-1049 Bruxelles
Persona da contattare: David Mair
Tel. (32-2) 295 04 89
Fax (32-2) 297 95 11
E-mail: SANCO-CONSULT-B1@ec.europa.eu
SITO WEBhttp://ec.europa.eu/dgs/health_consumer/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 144-192481 del 26.07.2008
Invito a presentare offerte
Specifiche
Corrigendum
Domande e risposte
Allegato I - Formulario
Allegato II - Identificazione finanziaria
Allegato III - Dichiarazione soggetto di diritto
Allegato IV - Criteri di esclusione
Allegato V - Budget
Allegato VI - Modello di contratto
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE27/08/2008_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.