Bando europeo (appalto servizi) SANCO/2009/B1/009 - Monitoraggio del mercato al consumo

Scadenza: 3 luglio 2009
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

3 luglio 2009

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Questo bando di gara è finalizzato a realizzare un'indagine che dovrà permettere alla Commissione di identificare i mercati che non sono percepiti e non sono provati quali adeguati a fornire i risultati desiderati per i consumatori sia a livello nazionale che comunitario — nonché identificare ciascun particolare gruppo socio-economico che sta riscontrando particolari problemi o che in altri modi diverge dalla media dei consumatori nell'UE.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

L'indagine di monitoraggio deve fornire risultati affidabili dal punto di vista statistico e confrontabili nei 27 Stati membri (più Islanda e Norvegia, se necessario). L'indagine dovrà permettere alla Commissione di identificare i mercati che non sono percepiti e non sono provati quali adeguati a fornire i risultati desiderati per i consumatori sia a livello nazionale che comunitario — nonché identificare ciascun particolare gruppo socio-economico che sta riscontrando particolari problemi o che in altri modi diverge dalla media dei consumatori nell'UE.

In generale l'indagine dovrà indicare dove i consumatori sentono di avere abbastanza scelta, si sentono sicuri all'acquisto, capiscono cosa stanno acquistando (e conoscono il prezzo prima dell'acquisto), e non riscontrano problemi con i prodotti da loro acquistati ecc.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 10.

Luogo principale di esecuzione: Unione europea.

Verrà concluso un accordo quadro con un unico operatore. Durata dell'accordo quadro: periodo in anni: 2

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO
Valore stimato, IVA esclusa:

valore tra 2.000.000 e 5.000.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 26.6.2009.

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:

3.7.2009

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione Europea
Direzione generale per la Salute e i consumatori
unità B1, F101/ufficio 02/39
B-1049 Bruxelles
Tel. +32 22950489
E-mail: SANCO-CONSULT-B1@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/consumers/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 89-127617 del 9.05.2009
Specifiche

Pe gli allegati consultare il Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

12/05/2009_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.