Bando europeo (appalto servizi) SANCO/2009/B3/012 - Il futuro della sorveglianza del mercato nel settore della sicurezza dei prodotti di consumo non alimentari

Scadenza: 9 ottobre 2009
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

9 ottobre 2009

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Obiettivo del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio sul futuro della sorveglianza del mercato nel settore della sicurezza dei prodotti di consumo non alimentari nell'ambito della direttiva relativa alla sicurezza generale dei prodotti.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

La crescente complessità e internazionalizzazione delle catene di fornitura dei prodotti, le rotte commerciali in rapido cambiamento e le crescenti importazioni di prodotti di consumo provenienti da paesi terzi metteranno alla prova l'efficacia dell'attuale quadro di sorveglianza del mercato nell'UE.

Per garantire un elevato livello di tutela dei consumatori e un mercato interno ben funzionante e in crescita, sarà necessario garantire che il futuro quadro di sorveglianza del mercato possa affrontare tali cambiamenti e continui ad essere adatto agli scopi in un ambiente in costante evoluzione.

Pertanto, la Commissione desidererebbe avere un'analisi indipendente dei cambiamenti che incorrono nella sorveglianza del mercato dei beni di consumo non alimentari nell'Europa in crescita, in vista dell'individuazione di opzioni volte all'ulteriore miglioramento del quadro complessivo in tale settore, in maniera tale da continuare ad essere in grado di affrontare tali cambiamenti.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11.

Luogo principale di esecuzione: extra muros, negli uffici del contraente.

Durata: 12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Prezzo massimo pari a 150.000 EUR. Le spese stimate relative a viaggi e soggiorni devono essere indicate separatamente.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:

1. qualità e pertinenza della metodologia stabilita nell'offerta finalizzata allo studio, in particolare in relazione all'analisi dell'attuale quadro di sorveglianza del mercato e del suo rafforzamento, nonché dei cambiamenti futuri. Ponderazione: 30.

2. Qualità e pertinenza della metodologia stabilita nell'offerta per individuare opzioni volte all'ulteriore miglioramento e relative valutazioni. Ponderazione: 30.

3. Competenza ed esperienza professionali dell'offerente relative a lavori precedenti nel settore connesso con l'appalto. Ponderazione: 20.

4. Qualità dell'interazione proposta con le parti interessate, le autorità degli Stati membri e la Commissione. Ponderazione: 20.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 25.9.2009Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 9.10.2009

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
DG Salute e consumatori
B232 6/116B-1049 Bruxelles
Fax +32 22998637
E-mail: SANCO-UNIT-B3@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/consumers/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 136-198085 del 18.07.2009

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

20/08/2009_DCS

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.