15 giugno 2009
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEQuesto bando di gara è finalizzato alla stipulazione di un contratto quadro (comprendente 2 lotti) per la prestazione di servizi a sostegno delle valutazioni della DG Società dell'informazione e media.
Lo scopo è quello di fornire una struttura attraverso la quale i dipartimenti della direzione generale della Società dell'informazione e dei media possano ottenere servizi di valutazione o connessi alla valutazione, analisi e studi mediante una procedura semplice e rapida.
AZIONI FINANZIATEQuesto bando di gara è finalizzato alla stipulazione di un contratto quadro (comprendente 2 lotti) per la prestazione di servizi a sostegno delle valutazioni della DG Società dell'informazione e media.
Lo scopo è quello di fornire una struttura attraverso la quale i dipartimenti della direzione generale della Società dell'informazione e dei media possano ottenere servizi di valutazione o connessi alla valutazione, analisi e studi mediante una procedura semplice e rapida. Questi varieranno dalle valutazioni, consulenza scientifica e sviluppo di metodologie di valutazione e strumenti fino alla conduzione di analisi e studi di valutazione.
Le offerte vanno presentate per: uno o più lotti.
Lotto 1 - Assistenza tecnica e metodologica per l'organizzazione e l'attuazione di attività di valutazione
Gli incarichi previsti dal presente lotto riguardano il sostegno all'attuazione delle attività di valutazione e monitoraggio della DG INFSO. Fatta eccezione per la metavalutazione e sintesi della valutazione, gli incarichi non dovranno portare alla produzione di una relazione di valutazione complessiva ma corrisponderanno ad attività ad hoc al fine di prestare assistenza e capacità aggiuntive alle funzioni di valutazione nell'attuazione dei loro incarichi come definito in «Standard di valutazione e buone pratiche».
Valore massimo totale per un periodo massimo di 4 anni: 2.000.000 EUR.
Lotto 2 - Conduzione di studi di valutazione di natura intermedia e a posteriori
Nel presente lotto al contraente sarà richiesto di eseguire principalmente studi su piccola e media scala di programmi e/o politiche nel settore della società dell'informazione e dei media. Ove necessario per il processo decisionale, tali studi potranno includere anche elementi futuri.
Valore massimo per un periodo massimo di 4 anni: 3.000.000 EUR.
Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 10.
Luogo principale di esecuzione: locali del contraente e della Commissione europea.
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche.
ENTITA' CONTRIBUTOIl valore massimo di entrambi i lotti durante il periodo di 4 anni sarà di 5.000.000 EUR.
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
Direzione generale della Società dell'informazione e dei media
Direzione C — Strategia di Lisbona e politiche relative alla società dell'informazione
avenue du Bourget/Bourgetlaan 1–3
B-1049 Bruxelles
Fax +32 22966603
E-mail: infso-C3@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/dgs/information_society/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 89-127612 del 9.05.2009
Specifiche
Allegato II
Allegato III
Allegato IV
Modello di contratto
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE11/05/2009_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.