Bando europeo (appalto servizi) - Studio sul piano di lavoro modificato nell'ambito della direttiva sulla progettazione ecocompatibile

Scadenza: 15 giugno 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

15 giugno 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Direttiva 2009/125/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 21.10.2009, relativa all'istituzione di un quadro per l'elaborazione di specifiche per la progettazione ecocompatibile dei prodotti connessi all'energia — GU L 285 31.10.2009 pag. 10–35.

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Obiettivo del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio sul piano di lavoro modificato nell'ambito della direttiva sulla progettazione ecocompatibile (prodotti che utilizzano l'energia residua e prodotti connessi alle nuove energie).

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

Obiettivo del presente bando di gara è la realizzazione di uno studio sul piano di lavoro modificato nell'ambito della direttiva sulla progettazione ecocompatibile (prodotti che utilizzano l'energia residua e prodotti connessi alle nuove energie).

Lo scopo dello studio è riunire ed integrare gli argomenti e le informazioni disponibili quali che gruppo di prodotti dovrebbero essere inclusi tra le priorità indicative e dare l'opportunità di un contributo iniziale da parte di tutte le parti interessate pertinenti.

Lo studio prenderà in considerazione che l'obiettivo della direttiva sulla progettazione ecocompatibile è stato modificato. Dovrà pertanto considerare tutti i prodotti connessi all'energia, inclusi i prodotti che utilizzano energia non ancora obiettivo dello sviluppo di misure realizzate nell'ambito della direttiva, come i candidati da includere nel secondo piano di lavoro.

Tipo d'appalto. categoria di servizi N. 12.

Durata: 15 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore, IVA esclusa: 175.000 EUR

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti 9.6.2010

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione

15.6.2010

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale per le Imprese e l’industria
BREY 07/120
1049 Bruxelles
Fax +32 2292129
E-mail: entr-ecodesign-wp@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/enterprise/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 66-098324 del 3.04.2010
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

16/04/2010_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.