Bando europeo (appalto servizi) - Studio sul ruolo delle dogane nell'applicazione della legislazione comunitaria che regola la protezione dell'ambiente e le sue migliori pratiche

Scadenza: 18 settembre 2009
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

18 settembre 2009

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Scopo del presente studio è esaminare il problema delle spedizioni di rifiuti dall'Unione europea ai paesi asiatici e determinare il ruolo più efficente ed efficace che le dogane possono svolgere al fine di contribuire ad assicurare la conformità con il quadro giuridico esistente attraverso una cooperazione rafforzata con i partner commerciali dell'Unione europea.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

Scopo del presente studio è esaminare il problema delle spedizioni di rifiuti dall'Unione europea ai paesi asiatici e determinare il ruolo più efficente ed efficace che le dogane possono svolgere al fine di contribuire ad assicurare la conformità con il quadro giuridico esistente attraverso una cooperazione rafforzata con i partner commerciali dell'Unione europea.

Si dovranno analizzare e identificare i problemi, dovranno essere avanzati suggerimenti per le soluzioni insieme con raccomandazioni per le migliori pratiche relative ad un’applicazione efficiente delle procedure doganali.

Sarà posta particolare attenzione sui modi di affrontare il problema attraverso la cooperazione internazionale al fine di rafforzare i risultati delle dogane nel contesto ambientale (in particolare spedizioni di rifiuti) attraverso controlli mirati sulla base delle informazioni disponibili. Dovranno essere presentate proposte per potenziali azioni di controllo.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11.

Luogo principale di esecuzione: i servizi verranno realizzati principalmente nel consueto luogo di lavoro del contraente.

Durata: 8 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Le offerte presentate da consorzi dovranno precisare e quantificare il ruolo, le qualifiche e l'esperienza di ogni membro del consorzio. Dovrà essere designato un contraente principale.

ENTITA' CONTRIBUTO

Il bilancio stimato complessivo è pari a 250.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Al contraente potrà essere richiesto di fornire alla Commissione una garanzia pari all'importo di qualsiasi anticipo versato.

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
DG Fiscalità e unione doganale
rue Joseph II 79
ufficio 6/40, Jean-Louis Vergnolle
B-1049 Bruxelles
Fax +32 22995444
E-mail: Taxud-Tenders@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/taxation_customs/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 143-208716 del 29.07.2009
Invito a presentare offerte
Specifiche
Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3
Allegato 4
Allegato 5
Allegato 6
Allegato 7

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

29/07/2009_DCS

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.