Bando europeo (appalto servizi) - Studio sulla governance regionale nel contesto della globalizzazione

Scadenza: 22 ottobre 2008
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

22 ottobre 2008

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Questo bando di gara è finalizzato alla realizzazione di uno studio il cui scopo è revisionare la governance e le strutture amministrative a livello regionale e nazionale per i programmi del FESR e del Fondo di coesione.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

La politica di coesione europea è caratterizzata da specifici meccanismi di attuazione nel contesto della gestione condivisa tra la Commissione e gli Stati membri.

Lo scopo dello studio è revisionare la governance e le strutture amministrative a livello regionale e nazionale per i programmi del FESR e del Fondo di coesione.

I costi amministrativi verranno esaminati su basi strutturali, funzionali e territoriali entro i programmi e i progetti.

Verranno condotte interviste con le principali parti interessate nella gestione a livello nazionale, regionale e locale.

Tali costi verranno revisionati alla luce delle pertinenti ricerche della pubblica amministrazione sulla gestione delle sovvenzioni per lo sviluppo economico.

Tipo d'appalto: categoria del servizio n. 11.

Luogo principale di esecuzione: al di fuori dei locali della Commissione.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 800.000 euro.

COME PARTECIPARE

Una garanzia di buona esecuzione pari al 10% del valore totale dell'appalto dovrà essere emessa da una banca, da un istituto finanziario autorizzato o da terzi a favore della Commissione.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale «Politica regionale»
REGIO.C., attenzione: sig. Peter Berkowitz
CSM1 7/062
B-1049 Bruxelles
Tel. (32-2) 296 20 71
Fax (32-2) 299 46 84

E-mail: REGIO-C1-HEAD-OF-UNIT@eu.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/regional_policy/index_it.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 179-238090 del 16.09.2008
Invito a presentare offerte e Specifiche
Modello di contratto
Dichiarazione d'onore
Norme standard per spese di viaggio e sussistenza

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

16/09/2008_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.