Bando europeo (appalto servizi) - Studio sulle strozzature della catena di distribuzione nel piano strategico per le tecnologie energetiche (SET)

Scadenza: 4 maggio 2009
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

4 maggio 2009

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'Istituto dell'energia del Centro comune di ricerca (CCR o JRC) ha pubblicato questo bando per offerte per uno studio sulle strozzature della catena di distribuzione nel piano strategico per le tecnologie energetiche (SET).

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

L'Istituto dell'energia del Centro comune di ricerca (CCR o JRC) ha pubblicato questo bando per offerte per uno studio sulle strozzature della catena di distribuzione nel piano strategico per le tecnologie energetiche (SET).

L'Istituto dell'energia, con sede a Petten (provincia dell'Olanda Settentrionale, Paesi Bassi), è un istituto di ricerca internazionale appartenente al Centro comune di ricerca della Commissione europea. L'Istituto presta supporto scientifico e tecnico nell'ambito delle varie fasi del processo politico europeo nel settore dell'energia.

L'obiettivo generale della gara d'appalto a procedura aperta è di aggiudicare un appalto ad un contraente per uno studio al fine di identificare, analizzare e valutare le strozzature esistenti, future e potenziali lungo le catene di distribuzione delle tecnologie nel piano SET nell'UE nel periodo 2020-2030 e di valutare misure potenziali per superarle.

Tipo d'appalto: categoria del servizio n. 8.

Luogo principale di esecuzione: presso la sede del contraente, escluse la riunione introduttiva e la riunione intermedia che sono organizzate a Petten e Bruxelles.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 8 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Le offerte possono essere presentate da raggruppamenti di prestatori di servizi che non dovranno adottare una forma giuridica particolare prima dell'aggiudicazione dell'appalto.

Un raggruppamento d'imprese deve tuttavia nominare 1 responsabile della ricezione e del trattamento dei pagamenti per i membri del gruppo, della gestione dell'amministrazione di servizio, e del coordinamento e della sicurezza.

Ad un raggruppamento di prestatori di servizi, una volta che gli sia stato aggiudicato l’appalto, potrà essere richiesto di adottare una forma giuridica quale un consorzio.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: tra 80.000 e 100.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:

1. prezzo. Ponderazione: 60.

2. Contenuto tecnico. Ponderazione: 40.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Centro comune di ricerca, Istituto dell'energia
att.ne Marianka Jelierse
Westerduinweg 3
1755 LE Petten (Paesi Bassi)
Tel. +31 224 565 014
Fax +31 224 565 607
E-mail: JRC-IE-PROCUREMENT@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/dgs/jrc/index.cfm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 61-086846 del 28.03.2009
Invito a presentare offerte
Modello di contratto
Specifiche tecniche
Allegati amministrativi
Dichiarazione d'onore
Identificazione finanzaria
Dichiarazione soggetto di diritto

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

31/03/2009_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.