Bando europeo (appalto servizi) TAXUD/2008/AO-09 - Contratto quadro finalizzato a fornire aliquote fiscali efficaci nell'ambito dell'Unione europea allargata e relativi servizi di supporto

Scadenza: 29 settembre 2008
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

29 settembre 2008

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Il presente bando di gara è indetto dalla Commissione europea al fine di concludere un contratto quadro finalizzato a fornire aliquote fiscali efficaci nell'ambito dell'Unione europea allargata e relativi servizi di supporto.

AZIONI FINANZIATE

Il presente bando di gara è indetto dalla Commissione europea al fine di concludere un contratto quadro finalizzato a fornire aliquote fiscali efficaci nell'ambito dell'Unione europea allargata e relativi servizi di supporto.

Il contratto quadro avrà durata 2 anni, con 2 possibili rinnovi di 1 anno ciascuno.

L'appalto riguarda 2 tipologie di servizi:

1. Accesso ad una banca dati relativa a indicatori comparabili e lungimiranti, connessi con efficaci livelli di tassazione delle imprese utilizzando un modello di approccio basato sulla metodologia Devereux-Griffith, per l'arco di tempo 1998–2012.

È richiesta una competenza esterna per tali servizi al fine di garantire la qualità, la copertura, la disponibilità, la rapidità, la precisione, il monitoraggio continuo, l'elaborazione in formati standard e la comparabilità dei dati.

Il contenuto e il volume dei servizi relativi a banche dati verranno fissati dal capitolato d'appalto e dall'offerta del contraente.

2. La prestazione di servizi su richiesta finalizzati alla realizzazione di analisi economiche ad hoc relative allo sviluppo di carichi fiscali che siano efficaci nel corso del tempo e all'impatto di specifiche riforme delle imposte sul reddito delle società in UE attraverso un modello addizionale.

L'offerente dovrà essere in grado di condurre una serie di analisi economiche ad hoc su argomenti specifici relativi alle imposte sul reditto delle società, individuati dalla Commissione.

Gli argomenti che dovranno essere esaminati sono connessi con l'analisi degli aspetti fiscali relativi allo sviluppo di carichi fiscali che siano efficaci nel corso del tempo e all'impatto delle specifiche riforme delle imposte sul reddito delle società in UE, nell'ambito del quadro del programma di lavoro della Commissione e di rilevanti sviluppi relativi a tali imposte, a livello nazionale, europeo e internazionale.

Tipo d'appalto: categoria del servizio No 11.

Luogo principale di esecuzione: i servizi verranno realizzati principalmente nel consueto luogo di lavoro del contraente.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 48 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

Le offerte presentate da consorzi dovranno precisare e quantificare il ruolo, le qualifiche e l'esperienza di ogni membro del consorzio. Dovrà essere designato un contraente principale.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro: 400.000 euro (IVA esclusa).

COME PARTECIPARE

Al contraente potrà essere richiesto di fornire alla Commissione una garanzia pari all'importo di qualsiasi anticipo versato.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
DG Fiscalità e unione doganale
att.ne: Jean-Louis Vergnolle
rue Montoyer 59 (ufficio MO59 03/09)
B-1049 Bruxelles
Tel. (32-2) 296 33 32
Fax (32-2) 299 54 44

E-mail: Taxud-Marches-Publics@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/taxation_customs/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 160-215935 del 20.08.2008
Invito a presentare offerte
Specifiche tecniche
Allegato I
Allegato II & III
Allegato IV
Allegato V
Allegato VI
Allegato VII
Allegato VIII

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

2/09/2008_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.