25 settembre 2008
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEQuesto bando di gara è finalizzato alla realizzazione di uno studio sugli effetti economici delle misure relative ai diritti doganali.
AZIONI FINANZIATEQuesto bando di gara è finalizzato alla realizzazione di uno studio sugli effetti economici delle misure relative ai diritti doganali.
Gli argomenti affrontati dallo studio riguarderanno le nuove proposte in materia di politica doganale a livello europeo e internazionale. Questi studi saranno impostati su analisi comparative.
Il contratto quadro verterà sulla conduzione di studi di mercato relativi a prodotti specifici o a gamme di prodotti; prevede inoltre la conduzione di studi connessi con il ruolo della dogana comunitaria nell'ambito del divieto di ingresso nella Comunità (o di esportazione o riesportazione della Comunità) di merci sospettate di arrecare pregiudizio ad alcuni diritti di proprietà intellettuale.
Su richiesta della Commissione, il contraente dovrà condurre studi e analisi economiche avvalendosi di vari strumenti economici.
Gli argomenti esatti da trattare e la data di consegna degli studi e delle analisi saranno stabiliti dalla Commissione al momento della spedizione di una domanda di servizi al contraente.
L'offerente dovrà assumersi i seguenti incarichi:
- raccogliere e fornire informazioni economiche,
- condurre studi di mercato specifici ad un prodotto/servizio (o gamme di prodotti/servizi) e, all'occorrenza,
- fornire alcuni elementi tecnici e/o giuridici, in particolare per quanto riguarda i diritti di proprietà intellettuale.
Tipo d'appalto: categoria di servizi n. 11.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 48 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche. I contraenti o fornitori dovranno specificare e quantificare il ruolo, le qualifiche e l'esperienza di ciascun membro del consorzio. Dovrà essere designato un contraente principale.
ENTITA' CONTRIBUTOValore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro: 800.000 eu (IVA esclusa).
COME PARTECIPAREIl contraente dovrà versare alla Commissione una garanzia pari all'importo di qualsiasi acconto pagato.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
DG Fiscalità e unione doganale
att.ne sig. Jean-Louis Vergnolle
rue Montoyer 59 (ufficio MO59 03/09)
B-1049 BruxellesvTel. (32-2) 296 33 32
Fax (32-2) 299 54 44
E-mail: TAXUD-Marches-Publics@ec.europa.eu
SITO WEBhttp://ec.europa.eu/taxation_customs/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 158-212738 del 16.08.2008
Invito a presentare offerte
Specifiche tecniche
Allegato I
Allegato II e III
Allegato IV
Allegato V
Allegato VI
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE21/08/2008_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.