24 luglio 2008
PROGRAMMA DI RIFERIMENTODogana 2013 - Programma d'azione doganale nella Comunità
OBIETTIVO
DESCRIZIONELo scopo principale dello studio è valutare l'impatto del controllo del 100% sugli aspetti relativi alla sicurezza e le dogane UE.
AZIONI FINANZIATEC'è stato un interesse diffuso suscitato dall'adozione da parte degli Stati Uniti della legge 110-53 "Implementing Recommendations of the 9/11 Commission Act of 2007" del 3.8.2007.
La Commissione, gli Stati membri, gli operatori portuali e la comunità commerciale sono preoccupati in particolare circa i costi di realizzazione, gli effetti sulla competitività e l'impatto possibili sul flusso commerciale transatlantico.
Per quanto riguarda i carichi marittimi, il controllo del 100% dovrà essere attuato entro un termine ultimo di 5 anni, entro il 1.7.2012.
Lo scopo principale dello studio è valutare l'impatto del controllo del 100% sugli aspetti relativi alla sicurezza e le dogane UE.
L'offerente selezionato dovrà incentrarsi sulla misurazione dei costi diretti e indiretti che il controllo del 100% comporterà, nonché sull'esame dei vincoli esistenti nella tecnologia, nelle infrastrutture portuali e nelle risorse doganali che potrebbero ostacolare la fattibilità del controllo del 100%.
Tipo d'appalto: categoria del servizio No 11.
Luogo principale di esecuzione: i servizi verranno realizzati principalmente negli uffici del contraente.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 6 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche.
Le offerte presentate da consorzi dovranno precisare e quantificare il ruolo, le qualifiche e l'esperienza di ogni membro del consorzio. Dovrà essere designato un contraente principale.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: 200.000 euro.
COME PARTECIPAREAl contraente potrà essere richiesto di fornire alla Commissione una garanzia pari all'importo di qualsiasi anticipo versato. Alla firma di un contratto specifico con importo superiore a 345.000 euro il contraente dovrà fornire una garanzia di esecuzione pari al 5% dell'importo di quel contratto specifico.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
DG Fiscalità e unione doganale
att.ne sig. Philip Kermode
rue Montoyer 59 (ufficio MO59 03/10)
B-1049 Bruxelles
Tel. (32-2) 296 13 71
Fax (32-2) 299 54 44
E-mail: TAXUD-Marches-Publics@ec.europa.eu
SITO WEBhttp://ec.europa.eu/taxation_customs/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 115-152917 del 14.06.2008
Invito a presentare offerte
Termini di riferimento
Allegato I
Allegato II
Allegato III
Allegato IV
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE20/06/2008_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.