19 ottobre 2009
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEIl Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) ha pubblicato questa gara d'appalto per la tipizzazione molecolare nella sorveglianza e controllo dello staphylococcus aureus meticillino-resistente (SAMR) negli ospedali e nella società.
AZIONI FINANZIATEIl Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (ECDC) ha pubblicato questa gara d'appalto per la tipizzazione molecolare nella sorveglianza e controllo dello staphylococcus aureus meticillino-resistente (SAMR) negli ospedali e nella società.
Gli appaltatori dovranno:
— Raccogliere le prove disponibili dell'uso attuale di diversi metodi di tipizzazione molecolare per il SAMR nell'ambito della sorveglianza delle malattie nell'UE, e valutare come queste prove potrebbero essere usate come parte di un modello per l'integrazione dei dati relativi alla tipizzazione molecolare con i dati clinici ed epidemiologici sul SAMR conseguiti nell'UE. Valutare inoltre la capacità e le esigenze formative negli Stati membri relative alla tipizzazione molecolare del SAMR.
— Esaminare e valutare l'utilità dei diversi metodi di tipizzazione molecolare dei ceppi di SAMR contratto in ospedale e nella società per la sorveglianza delle malattie a livello locale/ospedaliero, nazionale ed europeo.
— Valutare come l'integrazione dei dati ottenuti dalla tipizzazione molecolare del SAMR contratto in ospedale e nella società con i dati clinici ed epidemiologici conseguiti nell'UE può essere eseguita a livello locale ed europeo al fine di potenziale la sorveglianza del SAMR nell'UE.
— Condurre uno studio pilota in un piccolo numero di Stati membri al fine di dimostrare il valore aggiunto relativo alla sorveglianza e controllo del SAMR nell'UE dell'integrazione di dati ottenuti dalla tipizzazione molecolare del SAMR con i dati clinici ed epidemiologici.
Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 25.
Luogo principale di esecuzione: negli uffici dell'aggiudicatario.
Durata: 24 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: 350.000 EUR.
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 9.10.2009.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione:19.10.2009
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTECentro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie
Tomtebodavägen 11a
171 83 Stoccolma
Tel. +46 858601000
Fax +46 858601001
E-mail: procurement@ecdc.europa.eu
http://www.ecdc.europa.eu
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 171-246099 del 5.09.2009
Specifiche
Modello di contratto
Invito a presentare offerte
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE14/09/2009_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.