4 ottobre 2008
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
AZIONI FINANZIATELa Commissione intende avere un contratto quadro che l'assista nella conduzione di un programma istituito per sostenere la realizzazione del cielo unico europeo negli Stati del sud est dell'Europa, chiamato «ISIS» (realizzazione del cielo unico europeo nel sud est dell'Europa).
Il contraente dovrà fornire competenze e supporto logistico, tecnico e gestionale.
L'ammontare di lavoro stimato per questo contratto è, per ogni anno:
- 650 giorni/uomo per l'assistenza gestionale;
- 450 giorni/uomo per l'assitenza amministrativa, finanziaria e tecnica.
Tipo d'appalto: categoria del servizio No 11.
Luogo principale di esecuzione: Bruxelles.
Durata del contratto quadro: 3 anni.
CHI PUO' PARTECIPARESi possono candidare raggruppamenti di offerenti, con qualunque forma giuridica. I candidati, dopo aver costituito un raggruppamento, possono presentare un'offerta congiunta purché sia conforme alle regole della concorrenza.
Tali raggruppamenti (o consorzi) devono specificare la società o la persona a capo del progetto e dovranno inoltre presentare una copia del documento che autorizza la società o la persona a presentare un'offerta.
In caso di aggiudicazione, l'appalto sarà firmato dalla società della persona a capo del progetto, che sarà, nei confronti della Commissione, l'unica parte contraente responsabile dell'esecuzione del contratto.
Le candidature presentate da un consorzio di imprese o da raggruppamenti di prestatori di servizi dovranno precisare il ruolo, le qualifiche e l'esperienza di ciascun membro del consorzio o del gruppo.
Ogni membro deve presentare tutti i documenti necessari per la valutazione dell'offerta complessiva relativi ai criteri di esclusione, ai criteri di selezione (tutti) e ai criteri di aggiudicazione.
ENTITA' CONTRIBUTOValore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro: 2.100.000 euro (IVA esclusa).
COME PARTECIPAREAl candidato selezionato potrà essere richiesto di fornire una cauzione o una fideiussione bancaria.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 29 settembre 2008.
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione:4 ottobre 2008.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
Direzione generale dell'Energia e dei trasporti
att.ne Alfonso Arroyo
rue Demot 24 — 05/37
B-1049 Bruxelles
Tel. (32-2) 299 58 29
Fax (32-2) 296 83 53
E-mail: alfonso.arroyo@ec.europa.eu
SITO WEBhttp://ec.europa.eu/energy/index_en.html
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 163-219636 del 23.08.2008
Specifiche
Sito wbe per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE8/09/2008_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.