Bando europeo (appalto servizi) TREN/G3/318-2008 - Consulenza a favore della Commissione europea relativo al programma europeo GNSS

Scadenza: 4 agosto 2008
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

4 agosto 2008

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Il presente bando di gara riguarda la stipulazione di un contratto di consulenza a favore della Commissione europea relativo al programma europeo GNSS (Global Navigation Satellite System).

AZIONI FINANZIATE

Le conclusioni del Consiglio per i Trasporti del 29.12.2007 indicano che "La Commissione si affiderà ad una squadra indipendente di esperti di gestione di progetti per revisionare l'attuazione dei programmi e formulare raccomandazioni appropriate a intervalli regolari. Tali raccomandazioni dovranno essere comunicate a, e revisionate dal, comitato europeo dei programmi GNSS (Global Navigation Satellite System) su base annuale".

La Commissione europea considera ciò parte integrante dell'approccio globale alla gestione dei progetti. I lavori da svolgere nell'ambito del presente bando mirano a soddisfare tale esigenza.

Pertanto l'oggetto del presente bando di gara si riferisce a un contraente che abbia un'ampia esperienza nella gestione di progetti di grandi dimensioni, in particolare negli appalti del settore pubblico, e molto competente in diversi campi, che assisterà la Commissione nel prendere decisioni strategiche, nell'adottare i giusti approcci programmatici, nell'analizzare e riesaminare la situazione dei programmi nelle vari fasi di realizzazione e nel fornire raccomandazioni.

Tipo d'appalto: categoria del servizio No 11.

Luogo principale di esecuzione: i servizi saranno effettuati nei locali del contraente. Tuttavia tutte le riunioni tra il contraente e la Commissione saranno tenute nei locali della Commissione a Bruxelles.

La durata del contratto è di 1 anno, rinnovabile 3 volte (durata totale: massimo 4 anno).

CHI PUO' PARTECIPARE

ENTITA' CONTRIBUTO

— pacchetto di lavoro 1: l'ammontare di lavoro annuo per l'esecuzione di questo contratto è stimato in 5 anni/persona, o 1.100 giorni/persona, dove 1 anno/persona equivale a circa 220 giorni per anno.

— pacchetto di lavoro 2: l'ammontare di lavoro annuo per l'esecuzione dei compiti previsti dal pacchetto di lavoro 2 è stimato in un massimo annuale di 5 anni/persona o 1.100 giorni/persona, ma può variare sensibilmente da un anno all'altro.

COME PARTECIPARE

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Per tutti i prefinanziamenti superiori a 100.000 euro verrà richiesta una garanzia finanziaria equivalente all'importo del prefinanziamento.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti:

28 luglio 2008.

Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 4 agosto 2008.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale dell'Energia e dei trasporti
DM 28 - 0/110
att.ne Paul Flament
Rue De Mot 28
B-1049 Bruxelles
Tel. (32-2) 295 63 42
Fax (32-2) 296 04 21

E-mail: Paul.Flament@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/transport/index_en.html

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 121-160494 del 25.06.2008
Specifiche

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

8/07/2008_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.