5 settembre 2008
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEQuesto bando di gara è finalizzato alla realizzazione di uno studio relativo al possibile passaggio verso i sistemi di pedaggio che utilizzano tecnologie di posizionamento satellitare e di comunicazione mobile da parte di sistemi che utilizzano altre tecnologie.
AZIONI FINANZIATEQuesto bando di gara è finalizzato alla realizzazione di uno studio relativo al possibile passaggio verso i sistemi di pedaggio che utilizzano tecnologie di posizionamento satellitare e di comunicazione mobile da parte di sistemi che utilizzano altre tecnologie.
La direttiva 2004/52/CE indica che i nuovi sistemi di pedaggio elettronici messi in servizio dopo essere stati adottati usino le tecnologie di posizionamento satellitare e di comunicazione mobile di cui all'articolo 2.1).
Riguardo al possibile passaggio da sistemi che utilizzano altre tecnologie a sistemi di pedaggio satellitare, la Commissione deve redarre una relazione entro il 31.12.2009.
Tale relazione dovrà includere uno studio dell'utilizzo di ciascuna delle tecnologie di cui all'articolo 2.1), nonché le analisi dei costi e dei benefici. All'occorrenza, lo relazione dello studio conterrà una strategia per il passaggio che costituirà la base di una proposta legislativa al Parlamento europeo e al Consiglio.
Tipo d'appalto: categoria del servizio No 11.
Luogo principale di esecuzione:i servizi saranno effettuati nei locali del contraente. Tuttavia le riunioni tra il contraente e la Commissione potranno essere tenute nei locali della Commissione a Bruxelles.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche.
ENTITA' CONTRIBUTOIl valore totale dell'appalto è stato stimato su 300 persone/giorni, includendo tutte le spese delle visite sul campo, riunioni e conferenze, nonché i costi dei dati, delle indagini, ecc.
COME PARTECIPAREE' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Per tutti i prefinanziamenti superiori a 100.000 euro verrà richiesta una garanzia finanziaria equivalente all'importo del prefinanziamento. La Commissione, in base alla situazione finanziaria degli offerenti, può richiedere una garanzia per importi inferiori a 100.000 euro.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 29 agosto 2008.
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione:5 settembre 2008.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
Direzione generale dell'Energia e dei trasporti
att.ne Edgar Thielmann
Rue De Mot 28
B-1049 Bruxelles
Tel. (32-2) 295 46 15
Fax (32-2) 296 47 10
E-mail: TREN-ITS@ec.europa.eu
SITO WEBhttp://ec.europa.eu/transport/index_en.html
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 140-187047 del 22.07.2008
Specifiche
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE29/07/2008_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.