Bando europeo (appalto servizi) TREN/G4/475-1-2009 - Assistenza legale, tecnica e organizzativa alle attività della Commissione europea inerenti alle applicazioni del sistema globale di navigazione satellite (GNSS)

Scadenza: 12 aprile 2010
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

12 aprile 2010

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Programmi GNSS

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'obiettivo del presente bando di gara è stipulare un contratto quadro, con diversi operatori, per la prestazione di assistenza legale, tecnica e organizzativa alle attività della Commissione europea inerenti alle applicazioni del sistema globale di navigazione satellite (GNSS).

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI

AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo del presente bando di gara è stipulare un contratto quadro, con diversi operatori, per la prestazione di assistenza legale, tecnica e organizzativa alle attività della Commissione europea inerenti alle applicazioni del sistema globale di navigazione satellite (GNSS).

L'assistenza e il servizio richiesti comprendono i seguenti incarichi principali:

— incarico 1: assistenza legale,

— incarico 2: assistenza tecnica,

— incarico 3: assistenza organizzativa.

La quantità presunta di lavoro compresa nell'esecuzione del presente appalto è la seguente:

Incarico 1, assistenza legale: per una durata di 48 mesi:

— 120 giorni/persona a livello di esperti giuridici senior, e

— 320 giorni/persona a livello di esperti giuridici.

Incarico 2, assistenza tecnica: per una durata di 48 mesi:

— 520 giorni/persona a livello di esperti tecnici senior, e

— 1 000 giorni/persona a livello di esperti tecnici.

Incarico 3, assistenza organizzativa: per una durata di 48 mesi:

— l'organizzazione e la gestione di circa 22 incontri delle parti interessate,

— l'organizzazione e la gestione di circa 4 conferenze delle parti interessate.

Il contratto quadro sarà concluso per un periodo di 12 mesi con effetto a partire dalla data in cui è stato firmato dall'ultima parte contraente. Il contratto sarà rinnovato automaticamente fino a 3 volte alle stesse condizioni, ogni volta per un periodo di 12 mesi, salvo comunicazione contraria inviata per iscritto da 1 delle parti contraenti e ricevuta dall'altra prima della scadenza del contratto. Il rinnovo non implica alcuna modifica o dilazione degli obblighi esistenti.

Tipo d'appalto. categoria di servizi N. 11.

Luogo principale di esecuzione: nei locali del contraente. Tuttavia le riunioni fra la Commissione ed il contraente potranno svolgersi negli uffici della Commissione a Bruxelles.

CHI PUO' PARTECIPARE

I raggruppamenti, a prescindere dalla loro forma giuridica, possono presentare offerta. Gli offerenti, dopo aver costituito un raggruppamento, possono presentare un'offerta congiunta purché sia conforme alle regole della concorrenza. Tali raggruppamenti (o consorzi) devono specificare la società o la persona a capo del progetto e dovranno inoltre presentare una copia del documento che autorizza la società o la persona a presentare un'offerta.

In caso di aggiudicazione, l'appalto sarà firmato dalla società o dalla persona a capo del progetto che, nei confronti della Commissione, sarà l'unica parte contraente responsabile dell'esecuzione dell'appalto. Le candidature presentate da un consorzio di imprese o da raggruppamenti di prestatori di servizi dovranno precisare il ruolo, le qualifiche e l'esperienza di ciascun membro del consorzio o del gruppo. Ogni membro deve presentare tutti i documenti necessari per la valutazione dell'offerta complessiva relativi ai criteri di esclusione, ai criteri di selezione (tutti) e ai criteri di aggiudicazione.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore totale stimato degli acquisti per l'intera durata dell'accordo quadro, IVA esclusa: 2.462.000 EUR. Tutte le spese rimborsabili, quali le spese di viaggio e soggiorno, sono incluse in tale ammontare massimo.

COME PARTECIPARE

Per tutti i prefinanziamenti superiori a 150.000 EUR verrà richiesta una garanzia finanziaria equivalente all'importo del prefinanziamento. La Commissione, in base alla situazione finanziaria degli offerenti, può richiedere una garanzia per importi inferiori a 150.000 EUR.

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito:

1. completezza, chiarezza e presentazione dell'offerta. Ponderazione: 5.

2. Comprensione. Ponderazione: 25.

3. Metodologia. Ponderazione: 30.

4. Gestione del progetto e risorse. Ponderazione: 40.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 6.4.2010

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 12.4.2010

PAESI AMMISSIBILI

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale dell'Energia e dei trasporti
rue Demot 28
1049 Bruxelles
E-mail: TREN-G5-CALL-FOR-TENDERS@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/enterprise/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 41-059350 del 27.02.2010
Invito a presentare offerte

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

27/02/2010_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.