15 giugno 2009
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEScopo del progetto è fornire assistenza agli Stati membri dell'Unione europea per individuare quelle capacità di risposta delle emergenze attualmente esistenti che possono essere registrate in RANET nonché offerte come assistenza internazionale in caso di emergenze o incidenti fonti di radiazioni. L'obiettivo non consisterà nel creare nuove capacità, ma nell'assistere le autorità nazionali ad espandere e sviluppare le loro attuali capacità legate all'impiego internazionale.
AZIONI FINANZIATEScopo del progetto è fornire assistenza agli Stati membri dell'Unione europea per individuare quelle capacità di risposta delle emergenze attualmente esistenti che possono essere registrate in RANET nonché offerte come assistenza internazionale in caso di emergenze o incidenti fonti di radiazioni. L'obiettivo non consisterà nel creare nuove capacità, ma nell'assistere le autorità nazionali ad espandere e sviluppare le loro attuali capacità legate all'impiego internazionale.
Il contraente dovrà essere perfettamente a conoscenza della nozione, delle procedure e della documentazione correlata RANET. Inoltre il contraente dovrà essere familiare con l'elenco esistente dei servizi già registrati per RANET e individuare i settori nei quali alla rete mancano risorse adeguate. Oltre al supporto UE specificato, il progetto assisterà l'AIEA nella promozione del programma fuori dall'UE.
Il contraente dovrà produrre materiale promozionale (depliant, libretti informativi, video, poster ecc) che sarà reso disponibile all'AIEA. Il materiale promozionale dovrà essere facilmente riproducibile e a disposizione, affinché l'AIEA possa usarlo su scala globale, ossia non ci saranno contenuti specifici per l'UE.
Il contraente dovrà, in collaborazione con l'AIEA e la CE, essere in contatto con le autorità competenti pertinenti in ciascuno Stato membro UE al fine di promuovere il programma RANET ed incoraggiare gli Stati a registrare capacità selezionate di risposta delle emergenze nella rete. Un elenco descrittivo dei possibili candidati RANET in ciascun Stato UE dovrà essere redatto e il contraente dovrà infine individuare almeno 3 capacità supplementari europee specifiche che potrebbero qualificare l'appartenenza a RANET.
Successivamente il contraente dovrà assistere le pertinenti autorità nazionali ad eseguire la procedura di adesione al partenariato per tali servizi.
Tipo d'appalto: categoria del servizio n. 12.
Luogo principale di esecuzione: i servizi saranno effettuati nei locali del contraente. La riunione iniziale e la riunione di chiusura avranno luogo presso i locali dell'AIEA a Vienna.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPARESi possono candidare raggruppamenti di offerenti, con qualunque forma giuridica. I candidati, dopo aver costituito un raggruppamento, possono presentare un'offerta congiunta purché sia conforme alle regole della concorrenza.
Tali raggruppamenti (o consorzi) devono specificare la società o la persona a capo del progetto e dovranno inoltre presentare una copia del documento che autorizza la società o la persona a presentare un'offerta. In caso di aggiudicazione, il contratto sarà sottoscritto dalla società della persona a capo del progetto la quale, nei confronti della Commissione, sarà l'unica parte contraente responsabile per la realizzazione del contratto.
Le candidature presentate da un consorzio di imprese o da raggruppamenti di prestatori di servizi dovranno precisare il ruolo, le qualifiche e l'esperienza di ciascun membro del consorzio o del gruppo. Ogni membro deve presentare tutti i documenti necessari per la valutazione dell'offerta complessiva relativi ai criteri di esclusione, ai criteri di selezione (tutti) e ai criteri di aggiudicazione.
ENTITA' CONTRIBUTOL'ammontare totale di lavoro per il contratto è stato stimato nell'equivalente di 60 giorni-persona.
COME PARTECIPAREPer tutti i prefinanziamenti superiori a 100.000 EUR verrà richiesta una garanzia finanziaria equivalente all'importo del prefinanziamento. La Commissione, in base alla situazione finanziaria degli offerenti, può richiedere una garanzia per importi inferiori a 100.000 EUR.
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 9 giugno 2009.
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 15 giugno 2009.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
Direzione generale dell'Energia e dei trasporti
att.ne sig. Vesa Tanner — EUFO 4152A
rue Albert Wehrer, plateau de Kirchberg
2920 Luxembourg
Tel. +352 4301-32297
Fax +352 4301-34646
E-mail: Vesa.Tanner@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/dgs/energy_transport/index_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 72-103631 del 15.04.2009
Specifiche
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE16/04/2009_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.