Bando europeo (appalto servizi) - Valutazione degli ostacoli, non legati ai costi, allo sviluppo delle energie rinnovabili negli Stati membri dell'UE

Scadenza: 27 luglio 2009
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

27 luglio 2009

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Programma L'Europa dell'energia intelligente

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

L'obiettivo del presente bando di gara è fornire un'analisi, e supportare l'attuazione della direttiva sulle fonti di energia rinnovabili che include i requisiti per cambiare tali regimi.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

L'obiettivo del presente bando di gara è fornire un'analisi, e supportare l'attuazione della direttiva sulle fonti di energia rinnovabili che include i requisiti per cambiare tali regimi.

Lo studio si compone di 3 parti e fornirà:

- indagini sulle linee guida di pianificazione delle FER di tutti gli Stati membri, evidenziando le pratiche che creano ostacoli amministrativi alla promozione di fonti di energia rinnovabili e raccomanderà buone pratiche;

- indagini sui sistemi di formazione, qualificazione e certificazione degli impianti FER di tutti gli Stati membri e le grandi società, evidenziando le pratiche che creano problemi (per esempio mancanze nei sistemi di certificazione, o incompatibilità tra gli Stati membri) che potrebbero causare problemi nel mercato unico e raccomanderà buone pratiche;

- indagini sui sistemi di garanzia e manutenzione delle attrezzature FER di tutti gli Stati membri e le grandi società, evidenziando le pratiche che creano problemi e raccomanderà buone pratiche.

Tipo d'appalto: categoria di servizi N. 11.

Luogo principale di esecuzione: i servizi saranno effettuati nei locali del contraente. Tuttavia le riunioni fra la Commissione ed il contraente potranno svolgersi negli uffici della Commissione a Bruxelles.

Durata: 6 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Persone fisiche o giuridiche.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 600.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Garanzia per il prefinanziamento: per tutti i prefinanziamenti superiori a 100.000 EUR verrà richiesta una garanzia finanziaria equivalente all'importo del prefinanziamento. La Commissione, in base alla situazione finanziaria degli offerenti, può richiedere una garanzia per importi inferiori a 100.000 EUR.

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 17.7.2009.

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 27.7.2009

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale dell'Energia e dei trasporti
rue Demot 24
B-1049 Bruxelles
Fax +32 22964254
E-mail: TREN-D1-Tenders@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/energy/index_en.htm

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 117-168420 del 20.06.2009
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

22/06/2009_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.