22 settembre 2008
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOPROGRESS (2007-2013)
OBIETTIVO
DESCRIZIONEQuesto bando di gara è finalizzato alla realizzazione di uno studio "Anticipare le competenze necessarie della forza lavoro e attrezzare le persone per nuovi impieghi. Qual'è il ruolo nei servizi di pubblico impiego della tempestiva identificazione delle competenze necessarie e della qualificazione professionale?"
AZIONI FINANZIATELa finalità dello studio è esplorare ed analizzare gli approcci nazionali, a livello della catena di prestazione dei servizi per il pubblico impiego, volti ad assicurare un migliore adattamento della domanda di lavoro e delle necessita di fornirlo in un ambiente in evoluzione nel quale sono richieste nuove competenze e la forza lavoro è tenuta ad adattarsi a tali requisiti.
Le analisi dovranno anche contribuire alla valutazione delle prestazioni dei servizi al cliente sulla realizzazione di pratiche per la gestione delle relazioni, nonché aiutare ad identificare possibili buone pratiche e possibilmente ulteriori sviluppi dell'identificazione tempestiva della forza lavoro e dell'approccio di qualificazione professionale.
Lo studio è volto principalmente a capire come utilizzare e attuare il contributo potenziale dei servizi di pubblico impiego entro il più ampio contesto tracciato dall'iniziativa dell'UE «Nuove competenze per nuovi lavori».
Più specificatamente, l'oggetto del contratto è fornire delle solide analisi e appropriate valutazioni dell'attuale livello e sviluppo delle principali azioni intraprese dagli SPO nazionali.
Lo studio tratterà inoltre della relazione e della cooperazione con gli altri attori che assicurano servizi per l'occupazione, includendo servizi di impiego privato e ONG. Coprirà tutti gli Stati membri dell'UE ed i paesi AELE/SEE, l'Islanda, la Norvegia ed il Liechtenstein.
È prevista la diffusione dei risultati dello studio, anche nell'ambito di un processo di reciproco apprendimento, principalmente mediante la diffusione delle buone pratiche nel corso di uno o più seminari/riunioni.
Tipo d'appalto: categoria del servizio No 11.
Luogo principale di esecuzione: Spazio economico europeo (SEE).
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 18 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPARELe offerte possono essere presentate da raggruppamenti di prestatori di servizi/fornitori, i quali non saranno tenuti ad assumere una particolare forma giuridica prima dell'aggiudicazione del contratto.
Al consorzio selezionato potrà tuttavia essere richiesto di assumere una determinata forma giuridica, una volta aggiudicatogli il contratto, qualora tale modifica sia necessaria per un'adeguata esecuzione del contratto.
Un raggruppamento d'imprese deve tuttavia nominare 1 responsabile della ricezione e del trattamento dei pagamenti per i membri del gruppo, della gestione dell'amministrazione del servizio e del coordinamento.
I documenti richiesti ed elencati ai punti 12.1) (ossia dichiarazione sull'onore) e 13 del capitolato d'oneri devono essere forniti da ciascun membro del raggruppamento. Ogni membro del raggruppamento è congiuntamente e solidalmente responsabile nei confronti della Commissione.
ENTITA' CONTRIBUTOQuantitativo o entità totale: 250.000 euro (IVA esclusa).
COME PARTECIPAREE' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 1 settembre 2008.
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 22 settembre 2008.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
- paesi dell'EFTA/SEE (Islanda, Liechtenstein, Norvegia)
Commissione europea
DG Occupazione, affari sociali e pari opportunità
Unità EMPL/D/3
att.ne Wallis Goelen, capo unità EMPL/D/3
rue Joseph II 27, 5/51
B-1049 Bruxelles
Tel. (32-2) 295 18 27
Fax (32-2) 299 05 08
E-mail: empl-d3-unit@ec.europa.eu
SITO WEBhttp://ec.europa.eu/employment_social/index_en.html
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 139-185299 del 19.07.2008
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Dichiarazione d'onore
Articoli 93&94 - Lista di documenti accettati
Dichiarazione soggetto di diritto
Identificazione finanziaria
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE18/08/2008-CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.