13 giugno 2008
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEContratto di studio sulle iniziative non legislative rivolte alle imprese, onde promuovere la parità tra uomini e donne sul luogo di lavoro.
AZIONI FINANZIATEL'obiettivo del presente studio è quello di disporre di un inventario e di un'analisi delle iniziative, di tipo «label» o altro, che, attraverso misure di incoraggiamento ed una visibilità delle prassi esemplari delle imprese, possano promuovere la parità tra uomini e donne sul luogo di lavoro.
L'analisi prenderà in esame tanto l'origine, il funzionamento ed i risultati di tali iniziative quanto la loro efficacia, il loro impatto ed il loro valore aggiunto sulla parità tra uomini e donne sul luogo di lavoro.
Dovrà ugualmente porre in evidenza gli argomenti ed i vantaggi economici e sociali per le imprese con riguardo all'adozione di tali iniziative.
L'appalto avrà una durata di 20 mesi dalla data di entrata in vigore. La data di inizio del progetto è prevista, a titolo indicativo, per dicembre 2008.
Tipo d'appalto: Categoria di servizio: n. 11.
CHI PUO' PARTECIPARELe offerte possono essere presentate da raggruppamenti di prestatori/fornitori che non saranno tenuti ad adottare una forma giuridica specifica prima dell'aggiudicazione del presente appalto. Tuttavia al raggruppamento aggiudicatario potrà essere richiesto di assumere una determinata forma giuridica al momento dell'aggiudicazione dell'appalto, qualora ciò dovesse rivelarsi necessario per la buona esecuzione dell'appalto (nota: tali entità potranno o meno avere una personalità giuridica, ma devono garantire una protezione sufficiente degli interessi contrattuali della Commissione (secondo lo Stato membro interessato, può per esempio trattarsi di un raggruppamento o un'associazione temporanea).
Se gli offerenti non hanno costituito un'entità giuridica, il contratto dovrà essere firmato da tutti i membri del raggruppamento o da uno di essi, debitamente incaricato dagli altri (al contratto sarà allegata una procura o un'altra autorizzazione valida).
Tuttavia, un raggruppamento di operatori economici dovrà designare un responsabile che sarà incaricato del ricevimento e del trattamento dei pagamenti per conto dei membri del raggruppamento, della gestione del servizio, nonché del coordinamento.
I documenti richiesti e indicati ai punti 12 e 13 del capitolato d'oneri devono essere forniti da ogni membro del raggruppamento.Ogni membro del raggruppamento è solidalmente responsabile nei confronti della Commissione.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: 400.000 euro.
COME PARTECIPARETermine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 6 giugno 2008.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 13 giugno 2008.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
Direzione generale per l'Occupazione, gli affari sociali e le pari opportunità
Unità G1, att.ne Fay Devonic
rue Joseph II, 54
B-1049 Bruxelles
E-mail: empl-vt-2008-037@ec.europa.eu
SITO WEBhttp://ec.europa.eu/employment_social/index_en.html
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 77-103421 del 19.04.2008
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Domande e risposte
Dichiarazione d'onore
Dichiarazione soggetto di diritto
Identificazione finanziaria
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE20/05/2008_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.