24 luglio 2008
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEQuesto bando di gara è finalizzato all'organizzazione di seminari volti a sensibilizzare i giudici e gli avvocati relativamente alla legislazione comunitaria per un trattamento paritario tra gli uomini e le donne.
AZIONI FINANZIATEQuesto bando di gara è finalizzato all'organizzazione di seminari volti a sensibilizzare i giudici e gli avvocati relativamente alla legislazione comunitaria per un trattamento paritario tra gli uomini e le donne.
Il contraente dovrà preparare, condurre e valutare:
- 3 seminari di formazione per giudici, procuratori ed altri membri del sistema giudiziario, al fine di creare un corpo di operatori di giustizia all'interno del sistema giudiziario che sia a conoscenza del quadro europeo in materia di trattamento paritario tra gli uomini e le donne e che, a sua volta, possa divulgare le nozioni acquisite all'interno del proprio ambiente professionale (1 giorno e mezzo fino a 2 per 40-50 partecipanti);
- 2 seminari volti a divulgare le informazioni e a sensibilizzare altri operatori di giustizia interessati, ad esempio quelli presso i sindacati o le associazioni di datori di lavoro, le ONG, gli ispettorati del lavoro e gli organi incaricati di promuovere l'uguaglianza, i quali a loro volta potranno divulgare le nozioni acquisite all'interno del proprio ambiente professionale (1 giorno e mezzo fino a 2 per 40-50 partecipanti);
- 1 seminario sulla legislazione comunitaria per il trattamento paritario rivolto a docenti universitari e professori di diritto. I partecipanti dovranno essere personalità di alto livello operanti nei settori rilevanti, come il diritto del lavoro, la legislazione sui diritti dell'uomo, il diritto europeo, il diritto sociale, il diritto costituzionale, ecc. che, a loro volta, potranno divulgare le nozioni acquisite all'interno del proprio ambiente professionale (1 giorno e mezzo, 40-50 partecipanti).
Tipo d'appalto: categoria del servizio: No 24.
Luogo principale di esecuzione: Unione europea.
Numero di rinnovi possibili: 3.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPAREPersone fisiche o giuridiche.
Le offerte possono essere presentate da raggruppamenti di prestatori di servizi/fornitori, i quali non saranno tenuti ad assumere una particolare forma giuridica prima dell'aggiudicazione del contratto; al consorzio selezionato potrà tuttavia essere richiesto di assumere una determinata forma giuridica, una volta aggiudicatogli il contratto, qualora tale modifica sia necessaria per un'adeguata esecuzione del contratto.
Un raggruppamento d'imprese deve tuttavia nominare 1 responsabile della ricezione e del trattamento dei pagamenti per i membri del gruppo, della gestione dell'amministrazione del servizio e del coordinamento. Ogni membro del raggruppamento è solidalmente responsabile nei confronti della Commissione.
ENTITA' CONTRIBUTO650.000 euro.
COME PARTECIPARETermine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 1 luglio 2008.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 24 luglio 2008.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
- paesi terzi
Commissione europea
att.ne Emilie Robert
Rue Joseph II, 54
2/111
B-1049 Bruxelles
Tel. (32-2) 295 63 02
Fax (32-2) 292 13 76
E-mail: EMPL-PROGRESS-VT-2008-003@ec.europa.eu
SITO WEBhttp://ec.europa.eu/employment_social/index_en.html
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 100-133740 del 24.05.2008
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Domande e risposte
Dichiarazione d'onore
Articoli 93&94 - Lista di documenti accettati
Dichiarazione soggetto di diritto
Identificazione finanziaria
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE26/06/2008_DCS
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.