10 dicembre 2008
PROGRAMMA DI RIFERIMENTO
OBIETTIVO
DESCRIZIONEQuesto bando di gara è finalizzato alla realizzazione di uno studio riguardante il dialogo sociale nei paesi dei Balcani occidentali.
AZIONI FINANZIATEIl contratto intende realizzare uno studio che analizzi le organizzazioni delle parti sociali, le istituzioni e i meccanismi del dialogo sociale a livello intersettoriale nei paesi della regione dei Balcani occidentali.
Inoltre, saranno comprese nello studio le organizzazioni che operano nei settori dell'elettricità, del gas e delle ferrovie.
Lo studio dovrà prevedere:
1 - una breve analisi della ricerca esistente sul dialogo sociale nella regione, e una descrizione dei punti di vista rilevanti degli attori internazionali sul tema;
2 - identificazione delle organizzazioni e dei partner sociali rilevanti in ogni paese a livello intra-industriale e nei settori del gas, dell'elettricità e delle ferrovie; descrizione e analisi delle loro caratteristiche;
3 - descrizione e analisi del ruolo che le organizzazioni intra-industriali identificate giocano nei meccanismi di dialogo sociale nazionale a differenti livelli (bipartitici-tripartitici) in ogni paese;
4 - descrizione ed analisi dei meccanismi e delle istituzioni di dialogo sociale a livello intra-industriale in ogni paese, i principali risultati fin qui ottenuti e le iniziative rilevati per il futuro;
5 - sulla base di questi dati, presentazione di un'analisi comparativa della situazione del dialogo sociale nei paesi della regione.
Il contratto sarà concluso per un periodo di 7 mesi con decorrenza dalla data in cui entrerà in vigore.
Tipo d'appalto: categoria del servizio n. 10.
Luogo principale di esecuzione: paesi dei Balcani occidentali (Albania, Bosnia-Erzegovina, Croazia, ex Repubblica iugoslava di Macedonia, Montenegro, Serbia e Kosovo come definito dall'UNSCR 1244/99).
CHI PUO' PARTECIPARELe offerte possono essere presentate da raggruppamenti di prestatori di servizi/fornitori, i quali non saranno tenuti ad assumere una particolare forma giuridica prima dell'aggiudicazione del contratto.
Al consorzio selezionato potrà tuttavia essere richiesto di assumere una determinata forma giuridica, una volta aggiudicatogli il contratto, qualora tale modifica sia necessaria per un'adeguata esecuzione del contratto.
Un raggruppamento d'imprese deve tuttavia nominare 1 responsabile della ricezione e del trattamento dei pagamenti per i membri del gruppo, della gestione dell'amministrazione del servizio e del coordinamento. Ogni membro del raggruppamento è solidalmente responsabile nei confronti della Commissione.
ENTITA' CONTRIBUTOL'importo globale del contratto non supererà 150.000 euro.
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 3 dicembre 2008.
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione:10 dicembre 2008.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
DG Occupazione, affari sociali e pari opportunità
unità F1 — dialogo sociale, relazioni industriali
att.ne: sig.ra Marta Prádanos
rue Joseph II 54
B-1049 Bruxelles
Tel. (32-2) 295 47 83
Fax (32-2) 296 97 71
E-mail: empl-tender-2008-103@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/justice_home/funding/intro/funding_intro_en.htm
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 215-285807 del 5.11.2008Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Article 93&94 - lista di documenti accettati
Dichiarazione soggetto di diritto
Identificazione finanziaria
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE5/11/2008_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.