9 febbraio 2009
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOIniziativa comunitaria EQUAL (2000–2006)
OBIETTIVO
DESCRIZIONEQuesto bando di gara è finalizzato alla realizzazione di una valutazione a posteriori dell'iniziativa comunitaria EQUAL (2000–2006).
AZIONI FINANZIATEL'obiettivo chiave del presente bando è fornire una valutazione a posteriori dell'efficacia dell'iniziativa comunitaria EQUAL (2000–2006) in termini di raggiungimento del suo obiettivo chiave "promuovere nuovi mezzi per combattere tutte le forme di discriminazione e iniquità connesse al mercato del lavoro attraverso la cooperazione transnazionale".
Più specificatamente, il principale scopo di questa valutazione è di valutare l'efficacia di EQUAL in termini di produzione e promozione di innovazione rilevante per combattere la discriminazione e la promozione di pari opportunità in relazione al mercato del lavoro.
La valutazione coprirà l'intero periodo d'attuazione dei programmi relativi all'iniziativa comunitaria EQUAL. Malgrado il finanziamento UE per EQUAL fosse disponibile solo per il periodo di programmazione 2000-2006, l'attuazione negli Stati membri è continuata fino al 2008. Tutti i 27 programmi dell'iniziativa comunitaria saranno coperti da questa valutazione.
Tipo d'appalto: categoria del servizio n. 10.
Luogo principale di esecuzione: Bruxelles.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 6 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).
CHI PUO' PARTECIPARE— gli offerenti possono organizzare, a propria discrezione, offerte congiunte o offerte da parte di consorzi. In tal caso, uno dei membri dovrà essere designato contraente principale e soggetto responsabile,
— gli offerenti che presentano offerte congiunte devono descrivere il modo in cui prevedono di organizzare la cooperazione al fine di conseguire i risultati attesi. Tale organizzazione dovrà comprendere sia gli aspetti tecnici che le questioni di ordine amministrativo/finanziario. Inoltre dovrà fornire alla Commissione europea un unico punto di accesso a tutti i partecipanti,
— al consorzio selezionato potrebbe essere richiesto di assumere una determinata forma legale al momento dell'aggiudicazione dell'appalto, qualora tale cambiamento fosse necessario per un'adeguata esecuzione del contratto. Un raggruppamento d'imprese deve tuttavia nominare 1 responsabile della ricezione e del trattamento dei pagamenti per i membri del gruppo, della gestione dell'amministrazione del servizio e del coordinamento,
— i documenti richiesti ed elencati nella sezione 16 delle specifiche devono essere forniti da tutti i membri del raggruppamento. Ogni membro del raggruppamento è solidalmente responsabile nei confronti della Commissione europea.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: 480.000 EUR.
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 2 febbraio 2009.
Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 9 febbraio 2009.
PAESI AMMISSIBILI- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)
REFERENTECommissione europea
DG Occupazione, affari sociali e pari opportunità
unità 03 — Stima e valutazione d'impatto
att.ne unità 03 segretariato
rue Joseph II
B-1049 Bruxelles
Tel. (32-2) 295 71 59
Fax (32-2) 296 97 67
E-mail: EMPL-VT-2008-107@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/social/home.jsp?langId=en
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 253-338600 del 31.12.2008
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Dichiarazione d'onore
Dichiarazione soggetto di diritto
Identificazione finanziaria
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE7/01/2009_CST
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.