Bando europeo (appalto servizi) VT/ 2009/006 - Cartografia del quadro giuridico, istituzionale e politico della lotta contro le discriminazioni in Turchia e nei Balcani occidentali

Scadenza: 15 giugno 2009
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

15 giugno 2009

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

Progress - programma comunitario per l'occupazione e la solidarietà sociale

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Questo bando di gara è finalizzato alla realizzazione di uno studio sulle discriminazioni, la legislazione, gli esponenti e le politiche di lotta contro le discriminazioni in Turchia e nei Balcani occidentali. Nell'ambito del presente studio, per Balcani occidentali s'intendono i seguenti Stati: Albania, Croazia, Bosnia-Erzegovina (BiH), Serbia, Kosovo (secondo la risoluzione 1244/99 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite), Montenegro, ex Repubblica iugoslava di Macedonia.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

Questo bando di gara è finalizzato alla realizzazione di uno studio sulle discriminazioni, la legislazione, gli esponenti e le politiche di lotta contro le discriminazioni in Turchia e nei Balcani occidentali. Nell'ambito del presente studio, per Balcani occidentali s'intendono i seguenti Stati: Albania, Croazia, Bosnia-Erzegovina (BiH), Serbia, Kosovo (secondo la risoluzione 1244/99 del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite), Montenegro, ex Repubblica iugoslava di Macedonia.

Lo studio si prefigge di stilare un compendio delle legislazioni e delle politiche di lotta contro le discriminazioni e di promozione dell'uguaglianza, descrivere la situazione attuale in materia di discriminazioni e compilare una cartografia degli esponenti rilevanti nel campo della lotta contro le discriminazioni e della promozione del principio di uguaglianza.

Le discriminazioni affrontate saranno quelle fondate sulla razza e l'origine etnica, la religione e le convinzioni personali, l'età, la disabilità e l'orientamento sessuale nei settori come l'occupazione, l'istruzione, la formazione, la protezione sociale, l'accesso ai beni e ai servizi, i vantaggi sociali, l'appartenenza ad un'organizzazione di lavoratori. La dimensione di genere di ciascuna di queste diverse discriminazioni dovrà essere contemplata, così come gli aspetti connessi alle discriminazioni multiple.

Tipo d'appalto: categoria del servizio n. 10.

Luogo principale di esecuzione: Europa, Turchia, Balcani occidentali.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 18 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Le offerte possono essere presentate da raggruppamenti di prestatori/fornitori che non saranno tenuti ad adottare una forma giuridica specifica prima dell'aggiudicazione del presente appalto; il raggruppamento aggiudicatario potrà tuttavia essere obbligato ad assumere una determinata forma giuridica all'aggiudicazione dell'appalto, nella misura in cui ciò sia necessario per la buona esecuzione dell'appalto stesso.

Tuttavia, un raggruppamento di operatori economici dovrà designare un responsabile che sarà incaricato del ricevimento e del trattamento dei pagamenti per conto dei membri del raggruppamento, della gestione del servizio, nonché del coordinamento. I documenti richiesti e indicati ai punti 14 e 15 del capitolato d'oneri devono essere forniti per ogni membro del raggruppamento. Ogni membro del raggruppamento è solidalmente responsabile nei confronti della Commissione.

ENTITA' CONTRIBUTO

Valore stimato, IVA esclusa: 500.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 1 giugno 2009.

Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 13 giugno 2009.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell’Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
Direzione generale «Occupazione, affari sociali e pari opportunità»
Società civile, azioni contro la discriminazione
rue Joseph II/Jozef II-straat 54 1/40
1049 Bruxelles
Tel. +32 22953569
Fax +32 22951899
E-mail:EMPL-PROGRESS-VT-2009-006-1@ec.europa.eu

SITO WEB

http://ec.europa.eu/social/home.jsp?langId=en

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 71-102345 del 11.04.2009
Invito a presentare offerte
Dichiarazione d'onore
Specifiche
Modello di contratto
Allegato VI
Articoli 93&94 - Lista di documenti accettati
Dichiarazione soggetto di diritto

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

20/04/2009_CST

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.