Bando europeo (appalto servizi) VT/ 2009/018 - Produzione di una guida modulare non vincolante alle migliori pratiche al fine di migliorare l'applicazione delle direttive comunitarie sulla tutela della salute e sicurezza dei lavoratori nel settore ittico

Scadenza: 15 maggio 2009
Archiviato
Bando scaduto
SCADENZA

15 maggio 2009

PROGRAMMA DI RIFERIMENTO

OBIETTIVO

DESCRIZIONE

Questo bando di gara è finalizzato alla produzione di una guida modulare non vincolante alle migliori pratiche.

Tale guida servirà a creare e fornire della consulenza pratica per una migliore applicazione delle direttive sulla salute e salute e sicurezza dei lavoratori nel settore ittico che navigano con imbarcazioni inferiori ai 15 metri di lunghezza.

Vuoi leggere maggiori dettagli su questo bando? Vuoi accedere subito ai documenti e formulari ufficiali? Abbonarsi è facile, pratico e conveniente! Per saperne di più CLICCA QUI'

AZIONI FINANZIATE

Questo bando di gara è finalizzato alla produzione di una guida modulare non vincolante alle migliori pratiche.

Tale guida servirà a creare e fornire della consulenza pratica per una migliore applicazione delle direttive sulla salute e salute e sicurezza dei lavoratori nel settore ittico che navigano con imbarcazioni inferiori ai 15 metri di lunghezza.

La guida deve trattare i metodi usati per identificare e valutare i rischi nonché fornire assistenza con la scelta e l'uso corretto di attrezzature di lavoro e con l'ottimizzazione e l'attuazione di misure preventive (tecniche e/o organizzative) sulla base delle precedenti analisi dei rischi.

Deve anche includere informazioni sui tipi di formazione ed informazioni che devono essere fornite ai lavoratori interessati e proporre soluzioni efficaci per tutti i problemi di sicurezza e salute correlati ai lavoratori nel settore ittico che navigano con imbarcazioni inferiori ai 15 metri di lunghezza.

La guida modulare deve basarsi su principi didattici per facilitarne l'utilizzo da parte di persone non esperte.

Tipo d'appalto: categoria del servizio n. 12.

Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 20 mesi (dall'aggiudicazione dell'appalto).

CHI PUO' PARTECIPARE

Le offerte possono essere presentate da raggruppamenti di prestatori di servizi/fornitori, i quali non saranno tenuti ad assumere una particolare forma giuridica prima dell'aggiudicazione dell'appalto; al raggruppamento selezionato potrà tuttavia essere richiesto di assumere una determinata forma giuridica dopo l'aggiudicazione dell'appalto, qualora tale cambiamento si riveli necessario ai fini di un'adeguata esecuzione del contratto.

Un raggruppamento di operatori economici deve tuttavia nominare un responsabile della ricezione e trattamento dei pagamenti per i membri del gruppo, della gestione amministrativa del servizio, e del coordinamento.

ENTITA' CONTRIBUTO

Quantitativo o entità totale: 320.000 EUR.

COME PARTECIPARE

Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.

E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.

Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 24 aprile 2009.

Scadenza fissata per la ricezione delle offerte o delle domande di partecipazione: 15 maggio 2009.

PAESI AMMISSIBILI

- 27 Stati membri dell'Unione europea (Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica ceca, Repubblica slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Ungheria)

REFERENTE

Commissione europea
DG Occupazione, affari sociali e pari opportunità
Direzione Dialogo sociale, diritti sociali, condizioni di lavoro e adattamento ai cambiamenti
unità Salute, sicurezza e igiene sul luogo di lavoro
EMPL F/4 — edificio EUFO 2195A
2920 Luxembourg
Tel. +352 4301-37128
Fax +352 4301-31017
E-mail: jocelyne.husson@ec.europa.e

SITO WEB

http://ec.europa.eu/social/home.jsp?langId=en

FORMULARI E DOCUMENTI

GU S 58-082523 del 25.034.2009
Invito a presentare offerte
Allegato VI
Specifiche
Dichiarazione soggetto di diritto
Identificazione finanziaria
Modello di contratto

Sito web per documenti e formulari - NULL

CODICE AUTORE

9/04/2009_CAD

Condividi

Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.

È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.