16 giugno 2009
PROGRAMMA DI RIFERIMENTOPROGRESS - Programma comunitario per l'occupazione e la solidarietà sociale (2007 - 2013)
OBIETTIVOL'obiettivo del presente bando di gara è la costituzione di una rete UE di accademici e professionisti sulla mobilità geografica e professionale dei lavoratori al fine di analizzare i nuovi modelli di mobilità e gli sviluppi delle corrispondenti politiche nazionali nel contesto della SEO e dopo il 2010.
DESCRIZIONEL'obiettivo del presente bando di gara è la costituzione di una rete UE di accademici e professionisti sulla mobilità geografica e professionale dei lavoratori al fine di analizzare i nuovi modelli di mobilità e gli sviluppi delle corrispondenti politiche nazionali nel contesto della SEO e dopo il 2010.
AZIONI FINANZIATEIl presente bando di gara ha lo scopo di avviare la «Partnership europea per la mobilità del lavoro» prevista nel Piano d'azione per la mobilità del lavoro nell'ambito dell'azione 14.
L'iniziativa dovrà comprendere una rete di interessati impegnati nello sviluppo della mobilità globale del lavoro nell'UE. La rete dovrà fornire sostegno e conoscenze scientifiche nel settore della mobilità. La mobilità deve essere intesa come mobilità geografica e professionale.
La Partnership europea per la mobilità del lavoro assisterà la Commissione nel trovare e raccogliere i dati, fornire informazioni e analisi e mobilizzare le parti interessate. Le analisi non riguardano gli aspetti giuridici della mobilità nel contesto della libera circolazione dei lavoratori nell'ambito dell'articolo 39 CE.
La rete dovrà fornire alla Commissione europea informazioni sugli Stati membri dell'UE, paesi EFTA/SEE, paesi candidati e potenziali candidati riguardanti i temi politici stabiliti all'inizio dell'anno contrattuale con la Commissione europea.
Copertura geografica: la partnership dovrà essere in grado di fornire competenze nei 27 Stati membri dell'UE nonché nei paesi EFTA nel contesto dell'accordo SEE (Islanda, Liechtenstein e Svizzera).
La partnership dovrà inoltre essere in grado di fornire competenze nei paesi candidati (al momento Croazia, ex Repubblica iugoslava di Macedonia e Turchia) nonché nei paesi potenziali candidati (al momento Albania, Bosnia-Erzegovina, Kosovo come definito dall'UNSCR 1244, Montenegro e Serbia).
Tipo d'appalto: categoria di servizi n. 11.
Luogo principale di esecuzione: Spazio economico europeo (SEE).
Descrizione delle opzioni: l'intera durata del contratto non dovrà superare i 12 mesi a partire dalla data di stipula del contratto. Il contratto può essere rinnovato al massimo 3 volte.
CHI PUO' PARTECIPARELe offerte possono essere presentate da raggruppamenti di prestatori di servizi/fornitori, i quali non saranno tenuti ad assumere una particolare forma giuridica prima dell'aggiudicazione del contratto; al consorzio selezionato potrà tuttavia essere richiesto di assumere una determinata forma giuridica, una volta aggiudicatogli il contratto, qualora tale modifica sia necessaria per un'adeguata esecuzione del contratto.
Un raggruppamento d'imprese deve tuttavia nominare 1 responsabile della ricezione e del trattamento dei pagamenti per i membri del gruppo, della gestione dell'amministrazione del servizio e del coordinamento. Ogni membro del raggruppamento è congiuntamente e solidalmente responsabile nei confronti della Commissione.
ENTITA' CONTRIBUTOValore stimato, IVA esclusa: 1.000.000 EUR.
COME PARTECIPARECriteri di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa in base ai criteri indicati.
E' possibile presentare le offerte/domande di partecipazione in italiano.
Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 9.6.2009.
Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 16.6.2009
PAESI AMMISSIBILI
REFERENTECommissione europea
DG Occupazione, affari sociali e pari opportunità
unità EMPL D/3
rue Joseph II/Jozef II-straat 27, 5/51
B-1049 Bruxelles
Tel. +32 22951827
Fax +32 22990508
E-mail: empl-d3-unit@ec.europa.eu
http://ec.europa.eu/social/home.jsp?langId=en
FORMULARI E DOCUMENTIGU S 86-123206 del 6.05.2009
Invito a presentare offerte
Specifiche
Modello di contratto
Dichiarazione d'onore
Articoli 93 & 94 - lista di documenti accettati
Dichiarazione soggetto di diritto
Identificazione finanziaria
Sito web per documenti e formulari - NULL
CODICE AUTORE11/05/2009_CAD
Tutti i contenuti riportati su questo sito web sono di proprietà esclusiva della società Obiettivo Europa s.r.l. e sono protetti dal diritto d'autore e dal diritto di proprietà intellettuale.
È assolutamente vietato copiare, pubblicare o ridistribuire in qualsiasi forma e con qualsiasi strumento i contenuti delle schede bandi o qualsiasi altro testo presente su questo sito, se non previa espressa autorizzazione dalla Società titolare dei diritti d'autore e di proprietà intellettuale.